PROBLEMA Problema Windows 10 , per favore aiutatemi...

Pubblicità

Shiverin

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve a tutti, ho un problema con il mio pc, penso sia dovuto a windows 10 ma non ne ho la certezza.
Tutto è iniziato quando ho fatto il passaggio da Windows7 a Windows 10.
Spesso mi capita che quando gioco online con amici, l'audio del PC smette di funzionare improvvisamente, con esso anche l'audio di programmi tipo teamspeak, e qualunque altra forma di riproduzione audio.
Il tasto di "start" e cortana non funzionano.
Ho provato a fare "risoluzione problemi audio" e il pc mi ha dato : impossibile identificare il problema.
Associato a questo problema sono spesso cali di frame improvvisi.
Unico modo è riavviare il PC ( notevolmente rallentato).
Dopo aver riavviato, il pc mi da "Errore Critico" in un riquadro blu con 'unica opzione di disconnessione del sistema. Anche questa volta unica soluzione è il riavvio perchè, anche dopo la disconnessione, la scritta non va via anche se il pc funziona correttamente.
Riavviato nuovamente , funziona tutto perfettamente... fino a quando non ricompare questo problema..
Ho aggiornato anche windows, ma nulla è cambiato..

questa è la mia macchina :
Processore : FX6300
VGA : R9 270X
Scheda Madre: Gigabyte GA-970A-UD3P
RAM : 8Gb corsair vegeance
Alimentatore Thermaltake Berlin 630W
Hard disk 3.5 western digital caviar green 500 gb

Ho pensato di formattare e rimettere windows 7, ma poichè non sono certo al 100% sia quello il problema, vorrei prima assicurarmene.
Per favore datemi una mano voi.
Grazie mille!

Salve a tutti, ho un problema con il mio pc, penso sia dovuto a windows 10 ma non ne ho la certezza.
Tutto è iniziato quando ho fatto il passaggio da Windows7 a Windows 10.
Spesso mi capita che quando gioco online con amici, l'audio del PC smette di funzionare improvvisamente, con esso anche l'audio di programmi tipo teamspeak, e qualunque altra forma di riproduzione audio.
Il tasto di "start" e cortana non funzionano.
Ho provato a fare "risoluzione problemi audio" e il pc mi ha dato : impossibile identificare il problema.
Associato a questo problema sono spesso cali di frame improvvisi.
Unico modo è riavviare il PC ( notevolmente rallentato).
Dopo aver riavviato, il pc mi da "Errore Critico" in un riquadro blu con 'unica opzione di disconnessione del sistema. Anche questa volta unica soluzione è il riavvio perchè, anche dopo la disconnessione, la scritta non va via anche se il pc funziona correttamente.
Riavviato nuovamente , funziona tutto perfettamente... fino a quando non ricompare questo problema..
Ho aggiornato anche windows, ma nulla è cambiato..

questa è la mia macchina :
Processore : FX6300
VGA : R9 270X
Scheda Madre: Gigabyte GA-970A-UD3P
RAM : 8Gb corsair vegeance
Alimentatore Thermaltake Berlin 630W
Hard disk 3.5 western digital caviar green 500 gb

Ho pensato di formattare e rimettere windows 7, ma poichè non sono certo al 100% sia quello il problema, vorrei prima assicurarmene.
Per favore datemi una mano voi.
Grazie mille!

Non è che Win10 ha installato degli aggiornamenti driver senza che te accorgessi?
Prova a disinstallarli da "gestione dispositivo" e ad installare quelli dei vari produttori.

io prenderei un SSD e reinstallerei da zero (Windows 10 riconosce il PC e non chiede attivazione).
Male che vada hai velocizzato di brutto il sistema

Quindi solo formattando potrei risolvere? nessuna idea?? la causa quale potrebbe essere??
gli aggiornamenti sono stati controllati da me prima di essere eseguiti.

Se hai installato win 10 aggiornando da win 7 direi che sei tra quelli con problemi. Molti hanno problemi anche con una installazione pulita di win 10. Su questo forum uno dei consigli che danno molti è proprio quello di aggiornare in modo che la Microsoft legga la licenza corretta di win 10 e poi formattare e reinstallazione pulita del SO

Pubblicità
Pubblicità
Indietro