Problema Windos Ubuntu

theuglyfaces

Nuovo Utente
10
0
Salve, ho un problema da diversi giorni, avevo installato UBUNTU su unica partizione, visto che ho bisogno di vendere il portatile, ho pensato di cancellare ubuntu e inserire WINDOWS 7. Il problema sta che tramite ubuntu live con gparted ho formattato l unica partizione presente sul computer. Adesso quando vado per caricare windows 7 tramite usb invece di partire l installazione mi esce scritto uncknown filesystem rescue grub una cosa del genere.. Ho provato a inserire xp visto che avevo il cd ma durante l installazione mi da un errore.. Cosa devo fare? Grazie mille in anticipo...
 

mdsk

Utente Attivo
147
32
CPU
Intel i7 950 @3,2Ghz + Dissipatore Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus Rampage II Gene
HDD
SSD Samsung 840 EVO 250Gb - WD VelociRaptor 300Gb 10000rpm + 2xWD Green Power 1Tb
RAM
CORSAIR - XMS3 12 GB (6 x 2GB) DDR3 1600 Mhz CL9
GPU
Zotac GTX 980 Amp! Edition
Audio
Integrata
PSU
CoolerMaster 650 Watt
Case
Aerocool
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit
Salve, ho un problema da diversi giorni, avevo installato UBUNTU su unica partizione, visto che ho bisogno di vendere il portatile, ho pensato di cancellare ubuntu e inserire WINDOWS 7. Il problema sta che tramite ubuntu live con gparted ho formattato l unica partizione presente sul computer. Adesso quando vado per caricare windows 7 tramite usb invece di partire l installazione mi esce scritto uncknown filesystem rescue grub una cosa del genere.. Ho provato a inserire xp visto che avevo il cd ma durante l installazione mi da un errore.. Cosa devo fare? Grazie mille in anticipo...

Avvia il computer dal cd di installazione, seleziona Ripristino del sistema e dal successivo prompt dei comandi

poi digita:

fixboot

fixmbr

exit
e poi installa windows

ps: potevi trovarlo da solo facendo una piccola ricerca online
:P
 
Ultima modifica:

theuglyfaces

Nuovo Utente
10
0
Il problema è che il cd d'installazione non ce l'ho! Tramite USB non mi fa proprio partire l'installazione mi esce sempre la stessa cosa... Grazie comunque

- - - Updated - - -

Avvia il computer dal cd di installazione, seleziona Ripristino del sistema e dal successivo prompt dei comandi

poi digita:

fixboot

fixmbr

exit
e poi installa windows

ps: potevi trovarlo da solo facendo una piccola ricerca online
:P
Senza cd è possibile fare qualcosa? Non riesco proprio a capire il perchè mi dice filesystem sconosciuto
 

mdsk

Utente Attivo
147
32
CPU
Intel i7 950 @3,2Ghz + Dissipatore Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus Rampage II Gene
HDD
SSD Samsung 840 EVO 250Gb - WD VelociRaptor 300Gb 10000rpm + 2xWD Green Power 1Tb
RAM
CORSAIR - XMS3 12 GB (6 x 2GB) DDR3 1600 Mhz CL9
GPU
Zotac GTX 980 Amp! Edition
Audio
Integrata
PSU
CoolerMaster 650 Watt
Case
Aerocool
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit
Il problema è che il cd d'installazione non ce l'ho! Tramite USB non mi fa proprio partire l'installazione mi esce sempre la stessa cosa... VG Grazie comunque

- - - Updated - - -


Senza cd è possibile fare qualcosa? Non riesco proprio a capire il perchè mi dice filesystem sconosciuto

Con il CD di XP hai provato?

Prova a leggere questa guida:


Come ripristinare la partizione di avvio (MBR) di Windows senza utilizzare il lettore cdrom at Paolo Gatti's web corner
 
Ultima modifica:

theuglyfaces

Nuovo Utente
10
0
Ho risolto, dopo 1000 tentativi, tramite gparted ho riformattato l hard disk, invece dell hard disk secondario come USB, ho utilizzato una penna da 8 e finalmente è partita l'installazione.
 

mdsk

Utente Attivo
147
32
CPU
Intel i7 950 @3,2Ghz + Dissipatore Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus Rampage II Gene
HDD
SSD Samsung 840 EVO 250Gb - WD VelociRaptor 300Gb 10000rpm + 2xWD Green Power 1Tb
RAM
CORSAIR - XMS3 12 GB (6 x 2GB) DDR3 1600 Mhz CL9
GPU
Zotac GTX 980 Amp! Edition
Audio
Integrata
PSU
CoolerMaster 650 Watt
Case
Aerocool
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit
Ho risolto, dopo 1000 tentativi, tramite gparted ho riformattato l hard disk, invece dell hard disk secondario come USB, ho utilizzato una penna da 8 e finalmente è partita l'installazione.

Bene bene
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili