Problema Windos Ubuntu

Pubblicità

theuglyfaces

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve, ho un problema da diversi giorni, avevo installato UBUNTU su unica partizione, visto che ho bisogno di vendere il portatile, ho pensato di cancellare ubuntu e inserire WINDOWS 7. Il problema sta che tramite ubuntu live con gparted ho formattato l unica partizione presente sul computer. Adesso quando vado per caricare windows 7 tramite usb invece di partire l installazione mi esce scritto uncknown filesystem rescue grub una cosa del genere.. Ho provato a inserire xp visto che avevo il cd ma durante l installazione mi da un errore.. Cosa devo fare? Grazie mille in anticipo...

Salve, ho un problema da diversi giorni, avevo installato UBUNTU su unica partizione, visto che ho bisogno di vendere il portatile, ho pensato di cancellare ubuntu e inserire WINDOWS 7. Il problema sta che tramite ubuntu live con gparted ho formattato l unica partizione presente sul computer. Adesso quando vado per caricare windows 7 tramite usb invece di partire l installazione mi esce scritto uncknown filesystem rescue grub una cosa del genere.. Ho provato a inserire xp visto che avevo il cd ma durante l installazione mi da un errore.. Cosa devo fare? Grazie mille in anticipo...

Avvia il computer dal cd di installazione, seleziona Ripristino del sistema e dal successivo prompt dei comandi

poi digita:

fixboot

fixmbr

exit
e poi installa windows

ps: potevi trovarlo da solo facendo una piccola ricerca online
:P

Ultima modifica:
Il problema è che il cd d'installazione non ce l'ho! Tramite USB non mi fa proprio partire l'installazione mi esce sempre la stessa cosa... Grazie comunque

- - - Updated - - -

Avvia il computer dal cd di installazione, seleziona Ripristino del sistema e dal successivo prompt dei comandi

poi digita:

fixboot

fixmbr

exit
e poi installa windows

ps: potevi trovarlo da solo facendo una piccola ricerca online
:P
Senza cd è possibile fare qualcosa? Non riesco proprio a capire il perchè mi dice filesystem sconosciuto

Il problema è che il cd d'installazione non ce l'ho! Tramite USB non mi fa proprio partire l'installazione mi esce sempre la stessa cosa... VG Grazie comunque

- - - Updated - - -

Senza cd è possibile fare qualcosa? Non riesco proprio a capire il perchè mi dice filesystem sconosciuto

Con il CD di XP hai provato?

Prova a leggere questa guida:

Come ripristinare la partizione di avvio (MBR) di Windows senza utilizzare il lettore cdrom at Paolo Gatti's web corner

Ultima modifica:
Ho risolto, dopo 1000 tentativi, tramite gparted ho riformattato l hard disk, invece dell hard disk secondario come USB, ho utilizzato una penna da 8 e finalmente è partita l'installazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro