problema WIN7 e "assenza di programmi". Sostituzione Hard disk clonato

Fregatene

Nuovo Utente
107
1
Salve

spero che qualcuno possa aiutarmi.

Circa tre mesi fa ho sostituito l'hd nel portatile di mio fratello con installata un copia originale di win7. Ho sostituito l'hd da 250gb con un Western Digital Caviar Blue da 1TB.

In questi mesi tutto ok. Ieri mi chiama disperato che il pc non andava più. L'ultima operazione che ha eseguito era l'installazione di un plug-in per autocad (se non erro).

Ho provato con un punto di ripristino al giornio prima ma nulla.

In sostanza sono "spariti" tutti i programmi. il desktop è "completamente" vuoto e senza sfondo. Addirittura le icone del giochi (solitario etc) risultano con un segnale di "blocco".

In fase di avvio, inizialmente, diceva che la copia non era autentica. Ho provveduto ad inserire il key originale.

Ho provato a scansionare con avg, ma no ha trovato nulla. Si è avviato skype dato che era in esecuzione automatica.

Allora ho rimontato il vecchio hd da 250gb cosi può usare il pc.

Avendo un case per l'hd da 1TB ho voluto provare a scansionarlo con kaspersky disk 10. Ho collegato lo stesso ad un pc e lanciato la scansione. Nessuna minaccia rilevata.

Cosa posso fare?
:retard:

grazie a tutti


 

geolite30

Utente Attivo
173
29
Non è che il disco assorbe più energia di quanto il sistema ne eroga? Sei sicuro che il Caviar indicato possa essere un idoneo replacement del disco proprietario?
Controlla la tabella di compatibilità sul sito del produttore del portatile
 

geolite30

Utente Attivo
173
29
Si certo, potrebbe essere, considera p.es che la corrente necessaria sia un nAmpere in più di quello che il sistema può fornire di targa, finché ce la fa, eroga, ma poi andando sempre oltre specifica si logora e... non ce la fa più.
Attento che il mio è solo un suggerimento per iniziare il troubleshooting, non è detto che il problema sia assolutamente quello, ma metodicamente inizia ad assicurarti della compatibilità, poi si passa al resto ;)
 

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,440
3,200
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
capitato a molte persone , è un aggiornamento di windows .

solo che sei il primo 7 su cui lo vedi, tutti gli altri erano su vista
 

Fregatene

Nuovo Utente
107
1
Grazie! eventualmente come si risolve? Il fatto che ora non ho il portatile per poter montare nuovamente l'hd, in quanto è il pc di mio fratello. Infatti sto aspettando che mi dica le caratteristiche del pc per fare le verifiche che consigliava
geolite30. Al momento posso solo collegare l'hd ad un pc fisso (che ha win7) tramite case con usb. Ma che provo posso eseguire?
 

geolite30

Utente Attivo
173
29
Bene,
ho spulciato i "Technical Review" di Microsoft ed ho trovato qualcosa che si può avvicinare al problema. Non è un aggiornamento di Windows (infatti non mi risultava che vi fosse qualche update che causasse il problema) se non una routine di Win7 che in maniera invasiva e zelante tende a pulire quelli che ritiene collegamenti inattivi.
Questa è la pagina con il problema ed è anche presente un Hotfix da scaricare per risolverlo.
https://support.microsoft.com/it-it/kb/2642357/en-us
Spero possa esserti utile
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili