Problema wifi

flavio0506

Nuovo Utente
57
2
Salve vi scrivo sperando nel vostro aiuto, ho da qualche giorno attivato la fibra di fast web con il modem loro "fastgate".
La connessione va benissimo per qualsiasi dispositivo tranne che dal mio PC.... Preciso che in precedenza avevo un ADSL base che era collegato tramite cavo ora vado solo su "wifi" in quanto il modem è nella camera accanto (avendo solo una presa telefonica, non posso quindi collegarlo più con cavo).
Collegandomi dal PC la connessione va lentissima e se eseguo la ricerca dei problemi di windows mi dice "gateway predefinito non disponibile" non riesco a capire cosa possa significare.....
Ricapitolo 1) la connessione va benissimo da qualsiasi cellulare tramite wifi
2) da PC la connessione non va dicendomi "gateway predefinito non disponibile"
3) il computer non posso collegarlo tramite cavo al modem
4) Una sera tramite ricerca problemi di windows mi aveva dato la scritta di problema risolto su "gateway predefinito non disponibile" ma il giorno dopo siamo ritornati al punto di partenza e non andava
5)ho già provato tramite cmd a resettare i vari IP tramite il forum principale di windows ma nulla comunque
6)ho un sistema con windows 7 64bit
Ringrazio chiunque potrà aiutarmi o ci proverà almeno.
 

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
Ti consiglio di aggiornare i driver della scheda di rete del tuo pc,puoi farlo con driver booster,un programma gratis che te li trova lui e te li installa anche...

Altrimenti devi cercartelo manualmente su google ma ci perdi tempo
 

flavio0506

Nuovo Utente
57
2
Grazie per la risposta ma ho già sia provato a disinstallare il driver ed installarlo di nuovo che cercare di trovare un driver più aggiornato...
Preciso che uso una chiavetta USB come ricevitore wifi che non è di certo tra le top di gamma ma non è Nemmeno una cinesata.
 

Tecnomiky

Utente Attivo
363
18
GPU
Gainward GeForce® GTX 560 Ti 1024MB GDDR5
PSU
600 wat
OS
Windows
Hai provato a cambiare la porta USB o a utilizzare un'altra chiavetta?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili