Francesco Calicchia
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Salve a tutti, ho da due giorni un computer lenovo essential b590 con scheda di rete broadcom. Il primo giorno nessun problema, installo gli aggiornamenti che il computer mi segnala e successivamente 8.1, e vado a dormire. Il giorno dopo accendo il computer ma no riesco a connettermi, dopo svariati tentativi decido che l'unica strada è il ripristino. Una volta ripristinato cerco il problema da internet e su questo forum scopro che devo aggiornare il driver della scheda di rete, cosa che faccio. Inoltre leggo che potrebbe essere un problema dovuto alle opzioni di risparmio energetico e per sicurezza le modifico; ma niente, la connessione va intermittenza, allora provo a riaggiornare a 8.1 pensando che questa volta con i driver aggiornati la situazione migliori, sbagliando, ora va peggio. Secondo voi a cosa è dovuto questo problema? (Vorrei evitare di portarlo in assistenza due giorni dopo averlo comprato, speravo di riuscire a risolvere da me) comunque contattando dei tecnici mi escludono problemi hardware alla scheda di rete, perché comunque il computer anche se male si collega. Poi cercando ulteriormente da internet scopro che il problema può essere il modem se ha un protocollo G che non è compatibile con l'N della scheda di rete, il punto è che il mio modem è N, quindi anche l'ultima speranza è sfumata. A questo potete consigliarmi qualche altra strada da prendere? E anche voi escludete problemi hardware? Grazie
Aggiungo che contattando l'assistenza Lenovo mi è stato detto che il problema è con i modem techicolor fastweb che fanno confitto con Windows 8 e che è un problema che loro conoscono bene. Voi che ne pensate?
Aggiungo che contattando l'assistenza Lenovo mi è stato detto che il problema è con i modem techicolor fastweb che fanno confitto con Windows 8 e che è un problema che loro conoscono bene. Voi che ne pensate?