PROBLEMA problema WIFI windows 8

Pubblicità

Francesco Calicchia

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, ho da due giorni un computer lenovo essential b590 con scheda di rete broadcom. Il primo giorno nessun problema, installo gli aggiornamenti che il computer mi segnala e successivamente 8.1, e vado a dormire. Il giorno dopo accendo il computer ma no riesco a connettermi, dopo svariati tentativi decido che l'unica strada è il ripristino. Una volta ripristinato cerco il problema da internet e su questo forum scopro che devo aggiornare il driver della scheda di rete, cosa che faccio. Inoltre leggo che potrebbe essere un problema dovuto alle opzioni di risparmio energetico e per sicurezza le modifico; ma niente, la connessione va intermittenza, allora provo a riaggiornare a 8.1 pensando che questa volta con i driver aggiornati la situazione migliori, sbagliando, ora va peggio. Secondo voi a cosa è dovuto questo problema? (Vorrei evitare di portarlo in assistenza due giorni dopo averlo comprato, speravo di riuscire a risolvere da me) comunque contattando dei tecnici mi escludono problemi hardware alla scheda di rete, perché comunque il computer anche se male si collega. Poi cercando ulteriormente da internet scopro che il problema può essere il modem se ha un protocollo G che non è compatibile con l'N della scheda di rete, il punto è che il mio modem è N, quindi anche l'ultima speranza è sfumata. A questo potete consigliarmi qualche altra strada da prendere? E anche voi escludete problemi hardware? Grazie

Aggiungo che contattando l'assistenza Lenovo mi è stato detto che il problema è con i modem techicolor fastweb che fanno confitto con Windows 8 e che è un problema che loro conoscono bene. Voi che ne pensate?

Salve a tutti, ho da due giorni un computer lenovo essential b590 con scheda di rete broadcom. Il primo giorno nessun problema, installo gli aggiornamenti che il computer mi segnala e successivamente 8.1, e vado a dormire. Il giorno dopo accendo il computer ma no riesco a connettermi, dopo svariati tentativi decido che l'unica strada è il ripristino. Una volta ripristinato cerco il problema da internet e su questo forum scopro che devo aggiornare il driver della scheda di rete, cosa che faccio. Inoltre leggo che potrebbe essere un problema dovuto alle opzioni di risparmio energetico e per sicurezza le modifico; ma niente, la connessione va intermittenza, allora provo a riaggiornare a 8.1 pensando che questa volta con i driver aggiornati la situazione migliori, sbagliando, ora va peggio. Secondo voi a cosa è dovuto questo problema? (Vorrei evitare di portarlo in assistenza due giorni dopo averlo comprato, speravo di riuscire a risolvere da me) comunque contattando dei tecnici mi escludono problemi hardware alla scheda di rete, perché comunque il computer anche se male si collega. Poi cercando ulteriormente da internet scopro che il problema può essere il modem se ha un protocollo G che non è compatibile con l'N della scheda di rete, il punto è che il mio modem è N, quindi anche l'ultima speranza è sfumata. A questo potete consigliarmi qualche altra strada da prendere? E anche voi escludete problemi hardware? Grazie

Aggiungo che contattando l'assistenza Lenovo mi è stato detto che il problema è con i modem techicolor fastweb che fanno confitto con Windows 8 e che è un problema che loro conoscono bene. Voi che ne pensate?

Ho anche io un technicolor fastweb e 8.1 e tutto fila liscio ma si tratta di un altro pc non un lenovo; magari più che con windows 8 il problema potrebbe essere proprio con la scheda di rete a mi sembra strano anche se bisogna ammettere che il technicolor della fastweb è alquanto deludente per cui per scrupolo tenterei un'altro access point( immaggino tu l'abbia gia fatto).
Per la questione dei driver hai eliminato i driver preesistenti con driver fusion o qualcosa di equivalente?poi molti produttori per 8.1 rispetto a 8 usano versioni diverse di driver e non un aggiornamento della stessa quindi se non l'hai gia fatto prendili dal sito dove viene specificato 8.1 (se vai sul sito lenovo trovi il menu di scelta del sistema e dell'architettura)

P.S. hai aperto 2 volte lo stesso thread!

Innanzitutto grazie per la risposta. Comunque si, ho provato con altre connessioni ed effettivamente non ho avuto problemi, anche se devo dire che ci son stato poco. Ho dato un'occhiata su internet ed effettivamente su l'aggiornamento 8.1 e i technicolor cii sono più di un problema. Coimunque per gli aggiornamenti ho fatto come dici tu: ho aggiornato il driver della scheda di rete broadcom dal sito lenovo che specifica il supporto a 8.1. A questo punto davvero non mi rimane che pensare che la causa sia il modem fastweb...non so

- - - Updated - - -

P.S. hai aperto 2 volte lo stesso thread!

si me ne sono accrto ma non riesco a cancellare l'altro..

Innanzitutto grazie per la risposta. Comunque si, ho provato con altre connessioni ed effettivamente non ho avuto problemi, anche se devo dire che ci son stato poco. Ho dato un'occhiata su internet ed effettivamente su l'aggiornamento 8.1 e i technicolor cii sono più di un problema. Coimunque per gli aggiornamenti ho fatto come dici tu: ho aggiornato il driver della scheda di rete broadcom dal sito lenovo che specifica il supporto a 8.1. A questo punto davvero non mi rimane che pensare che la causa sia il modem fastweb...non so

- - - Updated - - -

si me ne sono accrto ma non riesco a cancellare l'altro..

Scusa se insisto ma non ho capito se hai ripulito bene i vecchi driver seno ti conviene farlo

scusa il ritardo :)
Non posso sapere con certezza che sia quello il problema però è sempre consigliabile quando si installano i driver nuovi eliminare per bene quelli vecchi per cui vai in gestione dispositivi (si trova in pannello di controllo ma basta che fai la ricerca con il tasto windows), se trovi nella sezione scheda di rete "microsoft kernel debug network adapter" disattivalo e setta le impostazioni di energia del wireless a livello medio(in tal caso la cosa finisce qui); in caso contrario seleziona il tuo dispositivo wireless sempre nella sezione schede di rete e trovi in alto tra le varie voci(attenzione ad aver selezionato il dispositivo esatto) disinstalla; poi reinstalla i driver. Se ancora non va potresti provare anche un tool tipo driverfusion; credo la tua scheda di rete sia una broadcom e non so se è supportata ma tentar non nuoce(ci sono anche altri tool equivalenti ma quello da esperienza personale è abbastanza funzionale).Ovviamente anche dopo aver usato driver fusion devi reinstallare i driver; non devi farlo solo nel caso del "microsoft kernel debug network adapter" in quanto non c'entra con eliminare i vecchi driver ma potrebbe risolvere il tuo problema

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro