PROBLEMA Problema Wifi Notebook

Alex220299

Nuovo Utente
26
1
Buongiorno a tutti, possiedo un notebook hp modello "15-r017nl", da un pò ho problemi con le rete wireless, in pratica quando mi trovo vicino al Router la connessione non ha problemi rilevando una velocità di Dowload di 15mbps e di Upload 11mbps, nel momento in cui mi trovo in punto della casa più lontano dal router, ma che funziona senza problemi con tutti gli altri dispositivi,la velocità cala drasticamente diventando la rete praticamente inutilizzabile.
Quello che mi sembra è che la portata della scheda sia diminuita.
Ho eseguito, sia quando funziona sia quando non, un test Hardware delle componenti di rete wifi senza riscontrare problemi, nell'ultimo periodo ho utilizzato un antenna esterna(tp-link tramite usb) per connettermi al wifi e con essa non ho mai riscontrato problemi.
Internamente al pc ho una scheda di rete wifi( Realtek RTL8188EE 802.11 bgn Wi-Fi Adapter ).
La scheda supporta frequenze radio: 802.11n 802.11g 802.11b.
Volevo chiedere se qualcuno ha suggerimenti su come risolvere questo problema e se è necessario e lecito provare a cambiare la scheda di rete wifi.
 

JKuba

Nuovo Utente
32
2
Si, penso che dovresti cambiare scheda di rete, anche visto il fatto che con la chiavetta non hai riscontrato problemi, quasi sicuramente e quello il problema.
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili