Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Allora mi spiego meglio c'è un corrugato da 12 cm dove passano unicamente i cavi della ricarica da 7kw per l'auto, poi ci sono, non ricordo bene, 6-7 corrugati da 5 cm, in ognuno di questi ci sono 6 fili. Purtroppo fanno un giro piuttosto complesso e alcuni sono stati raccordati, quindi la vedo dura far passare un cavo, si infilerebbe inevitabilmente in mezzo agli altri che già ci sono e difficicilmente arriverebbe fino a destinazione.Se han messo corrugati nuovi e son già pieni han mica fatto un gran lavoro.
Passacelo lo stesso il cavo di rete che va.
Considerando che dovrò tirarlo in una canalina dove ci sono dei fili elettrici, che cavo devo comprare? Questo? Per qualche metro dovrebbe anche essere nella stessa canalina dove ci sono i cavi che scendono dai pannelli fotovoltaici, si può fare?Cavo di rete e via, i powerline sono troppo legati all'impianto elettrico
Non sono riuscito a trovare nessuno che venda uno di questi tre, tranne qualche rivenditore che li vende in matasse da 305 metri! Hai qualche dritta su dove trovarlo, oppure devo per forza rivolgermi ad un installatore?Serve un cavo di rete ad alto isolamento, ovvero con la dicitura CEI-UNEL 36762 C-4 (U0=400V)
esempio questi vimar
oppure questi mikrotek![]()
Cavi in rame e fibra ottica
Cavi in rame e fibra ottica Vimar, scopri l'intera gamma: 03050.E, 03050.E.B, 03051.E, 03060.E, 03061.E, 03071.E, 03076.E, 03081.E, 03086.Ewww.vimar.com
ancor aalternativa questi cavelCavo MTK72 LSZH LAN U/FTP Cat.6A LSZH - Conduttori da 23 AWG
Cavo MTK72 LSZH schermato per singola coppia, non propagante l'incendio, per uso interno per cablaggio orizzontale nei sistemi LAN in Cat.6A.www.microteksrl.it
Cavo LAN640 - Cavel
Cavo LAN640 - Cat. 6 U/UTP 4x2xAWG23/1 - Tutti i parametri costruttivi, meccanici ed elettrici con relativi accessori e connettoricatalogo.cavel.it
Cerco qualche elettricista che mi possa trovare i cavi. Nel frattempo ho comprato Tenda RX12 Pro Router WiFi 6 AX3000 Dual Band Gigabit, 2404Mbps/5GHz + 574 Mbps/2.4GHz, 4 Porte Gigabit, Larghezza di banda 160MHz, WiFi+ Mesh, OFDMA/VPN/WPA3/IPV6/TWT e la situazione è molto migliorata sia dove ho i computer ora, sia dove li porterò. Niente di eccezionale ma in casa ora viaggio sopra i 100 e nello studio, dove dovrei portare il cavo di rete, sono sui 50/60, quindi fino a che non riesco a trovare il cavo di rete me lo posso far andare bene.Sono cavi specifici che chiaramente non vengono venduti al dettaglio
Hai due scelte:
- te ne freghi delle normative e usi un normale cavo ethernet cat6 AWG24 rame - un giorno che ci fosse un problema all'impianto, cortocircuito, incendio, ecc, potresti avere problemi con l'assicurazione (se ce l'hai) o ti potrebbero contestare che l'impianto non è a norma
- contatti un impiantista competente che sappia fare il proprio lavoro e ti chiedi di fare questo lavoro di passaggio cavi di rete e che deve essere a norma, se non c'è altro modo se non passare con cavi elettrici starà a lui utilizzare i corretti cavi di rete certificati e a norma
no in realtà è pure un gradino sottoTenda.... vabbè... mer*a come tplink
contento te
Boh, per ora funziona, almeno allo studio arriva un segnale decente e mi è costato poco, quando avrò il cavo di rete lo toglierò.Tenda.... vabbè... mer*a come tplink
contento te
Magari dura 3 giorni, ma per ora ha migliorato la situazione di molto. tplink le poche cose che ho comprato non hanno mai funzionato bene, nemmeno da nuove.no in realtà è pure un gradino sotto