Problema Wi-Fi con Lenovo G500

Pubblicità

Stegiu17

Utente Attivo
Reazioni
200
Punteggio
82
Buona sera a tutto il forum!

Volevo chiedervi un consiglio su un problema con il mio lenovo G500 comprato 2 giorni fa!
Praticamente lo voglio collegare al wi-fi di casa, all'inizio niente problema mi chiede passw, inserisco e accetta, cerca di collegarsi e si collega ma resta il triangolino giallo e non si toglie dicendomi "limited".
Ho cercato su internet consigli, fatto il reset della scheda e niente, disinstallato i driver e installati manualmente e niente ho cercato vecchi driver e niente non esistono perchè uso windows 8.1.
Allora penso beh dai proviamo a collegare direttamente il cavo al notebook piuttosto di usare il wi-fi vediamo se funziona... FUNZIONA, allora penso "proviamo a fare l'hotspot con il cell" e funziona si collega senza problemi allora il probabilmente il problema sta nel router ma come fa a non funzionare se nell'altro portatile si collega senza problemi? Aiutatemi ragazzi vi prego :retard: se no mi sento costretto di formattare e mettere windows 7 64bit almeno tento con quei drivers..

Scarica questi driver:
http://download.lenovo.com/consumer/mobiles/abwlan146w81.exe
Disinstalla i vecchi driver e riavvia il PC.
Installa quelli scaricati sopra.
Fai sapere :sisi:

P.S. A proposito, disabilita l'Antivirus in dotazione al laptop (mi pare il McAfee) :sisilui:

Provvedo subito ti faccio sapere:)

- - - Updated - - -

Ecco qui ho provato ma stessa cosa di prima... praticamente ho disinstallato mcaffe (che a me fa schifo) ho disinstallato il driver e installato quello che hai mandato tu, riavviato e niente... sempre connessione limitata ma, quando installavo il driver mi usciva questa scritta "NO APPROPRIATE DRIVER TO BE INSTALLED" cosa faccio ora? Grazie ancora per la risposta

Ultima modifica:
Ok, ora vai sul Pannello di Controllo --> Programmi e funzionalità.
Se noti un programma "Lenovo Wireless Drivers" disinstallalo.
Fai sapere :sisilui:

P.S. La scheda WLAN è Atheros o Broadcom ? :look:

Ok, ora vai sul Pannello di Controllo --> Programmi e funzionalità.
Se noti un programma "Lenovo Wireless Drivers" disinstallalo.
Fai sapere :sisilui:

P.S. La scheda WLAN è Atheros o Broadcom ? :look:

La Wlan è Broadcom XD comunque per ora non posso provare più perchè sono partito da casa :look:. Grazie comunque del tuo aiuto, per ora con l'hotspot con il telefonino funziona, ma una domanda qual' è il problema che non lo fa funzionare con il router di casa? non riesco proprio a capire, mi conviene comunque disinstallare quello che hai detto?

Ciao ho fatto la procedura che avete detto e altri tentativi ma il mio lenovo g500 acquistato ieri dice wi fie limitata ancora. Il pc ha windows 8.1. Come possono vendere pc cosi? L assistenza.lenovo zero perche rispondono dall inghilterra e germania parlano male italiano e tu paghi la chiamata. Pertanto mi rivolgo a voi in diagnosi m dà che l adattatore wireless deve essere abilitato e connesso a una rete. Le ho provate tutte che faccio? Riporto il pc indietro e pretendo di avere un hp? Qualche buona anima mi dà assitenza?

- - - Updated - - -

Ultima modifica da un moderatore:
scusa ma se il portatile collegato da hot spot funziona correttamente penso ci siano dei problemi con la configurazione del router in qualche modo, fai una cosa quando il PC è collegato al WiFi del router (quindi con la connessione Limited)
apri il prompt dei comandi, digita:
ipconfig /all
e verifica nella sezione:
Scheda LAN wireless Wi-Fi (a volte puoi rovare anche dei numeri, tipo 2 3 etc)
la voce Gateway predefinito . . . . . . . . . : (es. 192.168.1.1) e Indirizzo IPv4. . . . . . . . . . . . : (es. 192.168.1.4)

inoltre prova ad eseguire sempre da prompt dei comandi:
ping www.Google.it

Salve ragazzi,
per evitare di aprire un nuovo topic vi scrivo qui!
Vi descrivo il mio problema in poche parole:
Ho dovuto formattare il mio pc, ho messo windows 8.1 e da ieri ho windows 10!
Da quando l ho formattato non riesco a guardare un film con le cuffie, si continuano a sentire sempre le casse del pc (quello in oggetto, lenovo g500).
Ho scaricato i driver audio, ho provato a fare di tutto ma non va! come devo fare?
Vi ringrazio anticipatamente :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro