PROBLEMA: W7 e P5KC!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DeepRed

Utente Èlite
2,257
6
CPU
INTEL Q6600
Scheda Madre
ASUS P5QL PRO
HDD
Interno: 500GB SAMSUNG Esterno: Maxtor OneTouch4 500GB
RAM
4X1GB DDR2 PC6400
GPU
AMD HD5850
Audio
Integrata
Monitor
ACER LED FULLHD 22"
PSU
LC POWER TITAN 560W
Case
TT Soprano Windowed
OS
Windows7 Ultimate X64
salve a tutti, ho appena acquistato dal mercatino la suddetta scheda, monto, faccio partire col dvd di W7, carica, ma al caricamento si blocca subito dopo la prima schermata con la freccetta...allora mi metto a vedre di tutto e di più fino a quando non provo ad installare ubuntu, e va tutto ok...

mi metto a cercare qualcosa, e vedo che dal sito di compatibilità microsoft
dicono che la P5KC non è compatibile con W7...


mai possibile? qualcuno di voi ha esperienze sotto questo punto di vista?

grazie anticipatamente...
 

DeepRed

Utente Èlite
2,257
6
CPU
INTEL Q6600
Scheda Madre
ASUS P5QL PRO
HDD
Interno: 500GB SAMSUNG Esterno: Maxtor OneTouch4 500GB
RAM
4X1GB DDR2 PC6400
GPU
AMD HD5850
Audio
Integrata
Monitor
ACER LED FULLHD 22"
PSU
LC POWER TITAN 560W
Case
TT Soprano Windowed
OS
Windows7 Ultimate X64
oggi dopo innumerevoli tentavi, sono riuscito ad installare windows 7 formattando però prima con windows xp, e poi facendo partire da dvd, come se fosse un aggiornamento praticamente...

dite possano esserci differenze tra questa installazione e quella che si fa partire da boot?

grazie anticipatamente...
 

pierpa91

Utente Attivo
1,372
193
oggi dopo innumerevoli tentavi, sono riuscito ad installare windows 7 formattando però prima con windows xp, e poi facendo partire da dvd, come se fosse un aggiornamento praticamente...

dite possano esserci differenze tra questa installazione e quella che si fa partire da boot?

grazie anticipatamente...

Io dico di no! Anzi, quella da Boot è in genere quella che ha maggiore successo! :D
" al caricamento si blocca subito dopo la prima schermata con la freccetta": cosa intendi esattamente per "si blocca"? Non si muove più il mouse? O non succede nulla di nuovo sullo schermo? Perché se è così, su quella schermata l'installazione di Win7 si blocca sempre per almeno 5-10 minuti, magari anche di più a seconda del computer! :D
 
  • Mi piace
Reazioni: DeepRed

DeepRed

Utente Èlite
2,257
6
CPU
INTEL Q6600
Scheda Madre
ASUS P5QL PRO
HDD
Interno: 500GB SAMSUNG Esterno: Maxtor OneTouch4 500GB
RAM
4X1GB DDR2 PC6400
GPU
AMD HD5850
Audio
Integrata
Monitor
ACER LED FULLHD 22"
PSU
LC POWER TITAN 560W
Case
TT Soprano Windowed
OS
Windows7 Ultimate X64
Io dico di no! Anzi, quella da Boot è in genere quella che ha maggiore successo! :D
" al caricamento si blocca subito dopo la prima schermata con la freccetta": cosa intendi esattamente per "si blocca"? Non si muove più il mouse? O non succede nulla di nuovo sullo schermo? Perché se è così, su quella schermata l'installazione di Win7 si blocca sempre per almeno 5-10 minuti, magari anche di più a seconda del computer! :D
infatti, a me si blocca proprio alla prima schermata, dove c'è solo la freccetta che si muove e non succede niente, e a dire il vero non l'ho tenuto in quella fase poi tanto tempo...max qualche minuto, dopo i quali ho riavviato e provato altre soluzioni...

quanto prima provo e se funzionasse questo tentavivo, ti sarò davvero grato... ;)

ci aggiorniamo...
 

DeepRed

Utente Èlite
2,257
6
CPU
INTEL Q6600
Scheda Madre
ASUS P5QL PRO
HDD
Interno: 500GB SAMSUNG Esterno: Maxtor OneTouch4 500GB
RAM
4X1GB DDR2 PC6400
GPU
AMD HD5850
Audio
Integrata
Monitor
ACER LED FULLHD 22"
PSU
LC POWER TITAN 560W
Case
TT Soprano Windowed
OS
Windows7 Ultimate X64
alla fine ho aspettato un pò di più e si è installato...fortunatamente...

già credevo di dover restituire la scheda...

grazie della dritta...
 

pierpa91

Utente Attivo
1,372
193
alla fine ho aspettato un pò di più e si è installato...fortunatamente...

già credevo di dover restituire la scheda...

grazie della dritta...

Di niente!! E' una cosa che mi ha colpito .. in effetti da 7 mi aspettavo tempi di avvio installazione un po' più rapidi .. però!
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Di niente!! E' una cosa che mi ha colpito .. in effetti da 7 mi aspettavo tempi di avvio installazione un po' più rapidi .. però!

Varia da sistema a sistema, a volte conta anche il lettore dvd. ;)

Problema risolto, chiudo. :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!