Ma può essere appunto che vedi Metro un pò peggio di come lo vedo io, proprio per via della risoluzione che fa la differenza, non credevo prima di passare da 1080p a 1440p, facendoci l'occhio si notano tante differenze e l'immagine migliora tanto, infatti adesso che sono abituato al 1440p, a vedere i tuoi screenshoots, mi sembrano molto piccoli e percepisco della qualità generale in meno, ma proprio perchè ormai, stando sempre davanti a un 1440p, ho l'abitudine marcata a questa risoluzione (a parte che i tuoi screenshoots sono pure in formato png che probabilmente, anzi sicuramente, dà una resa inferiore a quella che vedi tu a monitor. Inoltre può appunto essere anche questione di monitor stesso, il mio attuale, che vedo è lo stesso di Crimescene, distrugge, perlomeno per i miei gusti, qualsiasi altro monitor che abbia mai avuto, anche IPS, per via di una brillantezza vibrante dei colori che fa una differenza abissale, infatti ci sono dei giochi che, quando li gioco magari sul notebook che è un buon IPS a 1080p, mi sembrano mediocri esteticamente, smorti e grigiastri, poi li lancio sull'LG da 1440p e mi sembrano meravigliosi, quindi magari non è da escludere che io percepisco una grafica più bella non perchè effettivamente lo sia, ma perchè il monitor, i preset e le regolazioni impostate, mi migliorano di brutto la situazione ed infatti anch'io, sul mio monitor, ho un pò aumentato lo sharpening generale, che se non si eccede è un bel boost di nitidezza generale in più che va ad ovviare parecchio in situazioni di sfuocatura generale, sia nel gaming che anche nei video, magari compressi e non nativi, a 1440p..