- 10
- 0
- CPU
- Intel(R) Core(TM) i7-2600 CPU @ 3.40Ghz
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- Windows 7 Home Premium (64 bit)
Buonasera a tutti.
Mi chiamo Alessandro, vivo a Bari e sono un nuovo utente.
Mi dispiace di dover iniziare in questo modo i miei primi passi in questo forum ma il tempo è contro di me (come i "tecnici" della Vodafone) e necessito del vostro aiuto o di qualsiasi consiglio possiate fornirmi.
Non mi dilungherò molto (anche perché non ho un mese a disposizione) perciò ecco in maniera concisa ciò che mi è successo:
La casa non è molto grande pertanto il segnale Wi-Fi è eccellente su tutti i PC e dispositivi. Ho effettuato ogni prova possibile consigliata e non dai "tecnici" ma niente da fare. Sono stati effettuati più di quattro hard e soft reset al modem in remoto e in locale da me, ma niente. Ho provato a scollegare tutto e a lasciare solo UN solo PC, ma niente. Il mistero rimane.
Vi risparmio la più che ovvia lite avuta con un "tecnico" e con il suo "responsabile" il quale, quest'ultimo, non ha indugiato nel dire che siccome da loro a me la velocità c'era (confermata dallo speed test) il problema era mio... ovvero di tutti e 5 i PC, dispositivi compresi. Ha proposto connessione in remoto, disinstallazione dell'antivirus (cosa questa che ha portato il mio PC a non riavviarsi e a non accendersi per una buona ventina di minuti)... mah. La Station che per ben 8 volte ha tentato di eseguire un aggiornamento che puntualmente NON è riuscito a completare, l'installazione guidata tramite browser che mi comunica che la mia linea è ancora in fase di attivazione... e per i "tecnici" è tutto IMPOSSIBILE.
Ora a voi... cosa dovrei fare? L'ovvio mi suggerisce: "Recedi e cambia operatore.", ma servirebbe? Potrei risolvere il mio attuale problema senza fare ciò? Lo speed test mente? O ha ragione e i 5 PC della mia famiglia sono impazziti? Un mese fa, prima di traslocare, avevo Telecom Fibra a 10 Mega e non vedevo l'ombra di rallentamento stando attaccato anche con numerosi dispositivi. Logica vuole che con 30 Mega dovrei essere un Dio nella navigazione, nello scaricamento, nello streaming, ecc.... o no?
Mi scuso per aver comunque scritto un papiro ma di meno non potevo assolutamente fare. Vi ringrazio in anticipo per le risposte e vi auguro buon fine settimana.
Alessandro
Mi chiamo Alessandro, vivo a Bari e sono un nuovo utente.
Mi dispiace di dover iniziare in questo modo i miei primi passi in questo forum ma il tempo è contro di me (come i "tecnici" della Vodafone) e necessito del vostro aiuto o di qualsiasi consiglio possiate fornirmi.
Non mi dilungherò molto (anche perché non ho un mese a disposizione) perciò ecco in maniera concisa ciò che mi è successo:
- Il 4 agosto ho contattato la Vodafone per sottoscrivere il contratto per l'allaccio di una nuova linea Fibra a 30 Mega compresa di telefono.
- Il 5 agosto viene presa in carica e mi viene detto che in una ventina di giorni riceverò la visita di due tecnici, il primo che porterà la Fibra in casa e il secondo che consegnerà e installerà il modem e ne verificherà il funzionamento.
- Il 26 agosto il primo tecnico fa la sua comparsa e dopo pochi controlli e una manciata di minuti dice che l'appartamento è già predisposto per la Fibra, pertanto saluta e via.
- Il 27 agosto il secondo tecnico simpaticone viene a consegnarmi la Vodafone Station 2, il pre-modem e tutto ciò che mi serve. La installa, fa un test della velocità di linea tramite un apposito sito che voi sicuramente conoscete e i risultati sono eccellenti: 26-27 Mbps in download e 2.80 (circa) in upload. Ottimo... direte voi.
- Dal 28 agosto ad oggi (30) effettuo 6-7 chiamate al supporto tecnico perché (e qui c'è il problema) nonostante lo speed test confermi la velocità da me acquistata, il mio PC (come quello dei miei altri quattro familiari) sembra essere rimasto al caro 56k. Pagine web, immagini e video mi danno la "gioia" di godermi secondo per secondo il caricamento soffermandosi per minuti (anche 5). Aggiornamenti che durano intere giornate. Download che arrivano al 40% in 35 minuti e si interrompono proprio a causa della lentezza della Station, smartphone che con lo speed test non arrivano neanche a 1Mbps e pertanto neanche ci provano a caricare una paginetta web o un video... insomma, credo che la situazione più chiara di così non possa essere.
La casa non è molto grande pertanto il segnale Wi-Fi è eccellente su tutti i PC e dispositivi. Ho effettuato ogni prova possibile consigliata e non dai "tecnici" ma niente da fare. Sono stati effettuati più di quattro hard e soft reset al modem in remoto e in locale da me, ma niente. Ho provato a scollegare tutto e a lasciare solo UN solo PC, ma niente. Il mistero rimane.
Vi risparmio la più che ovvia lite avuta con un "tecnico" e con il suo "responsabile" il quale, quest'ultimo, non ha indugiato nel dire che siccome da loro a me la velocità c'era (confermata dallo speed test) il problema era mio... ovvero di tutti e 5 i PC, dispositivi compresi. Ha proposto connessione in remoto, disinstallazione dell'antivirus (cosa questa che ha portato il mio PC a non riavviarsi e a non accendersi per una buona ventina di minuti)... mah. La Station che per ben 8 volte ha tentato di eseguire un aggiornamento che puntualmente NON è riuscito a completare, l'installazione guidata tramite browser che mi comunica che la mia linea è ancora in fase di attivazione... e per i "tecnici" è tutto IMPOSSIBILE.
Ora a voi... cosa dovrei fare? L'ovvio mi suggerisce: "Recedi e cambia operatore.", ma servirebbe? Potrei risolvere il mio attuale problema senza fare ciò? Lo speed test mente? O ha ragione e i 5 PC della mia famiglia sono impazziti? Un mese fa, prima di traslocare, avevo Telecom Fibra a 10 Mega e non vedevo l'ombra di rallentamento stando attaccato anche con numerosi dispositivi. Logica vuole che con 30 Mega dovrei essere un Dio nella navigazione, nello scaricamento, nello streaming, ecc.... o no?
Mi scuso per aver comunque scritto un papiro ma di meno non potevo assolutamente fare. Vi ringrazio in anticipo per le risposte e vi auguro buon fine settimana.
Alessandro