PROBLEMA Problema visualizzazione video dai quotidiani sportivi on-line

Pubblicità

Brandon_Lee

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Buongiorno a tutti,

vi ringrazio anticipatamente per il vostro tempo e l'aiuto che mi darete.

Ho un problema abbastanza semplice, ma che non sono riuscito a risolvere in autonomia (e smanetto parecchio).

Sul mio PC portatile aziendale non riesco a vedere i video dei quotidiani sportivi on-line come quelli sul sito di Sportmediaset, Corriere della sera, ecc.

I video su Youtube e e lo streaming delle dirette della Rai o di Mediaset invece li vedo senza alcun problema.

Da cosa può dipendere? Che devo fare per risolvere?

si oppure il firewall blocca i contenuti di alcuni siti anche da me a lavoro è cosi

Alcuni portatili BYOD aziendali integrano una VPN che blocca i contenuti da "cazzeggio". Riesci ad entrare nelle configurazioni della tua scheda di rete e verificare?

Si assolutamente, riesco ad entrare, ho trovato un profilo da Amministratore. Che devo controllare?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
si oppure il firewall blocca i contenuti di alcuni siti anche da me a lavoro è cosi

I miei colleghi non hanno lo stesso problema, e siamo tutti sotto lo stesso Firewall

Si assolutamente, riesco ad entrare, ho trovato un profilo da Amministratore. Che devo controllare?
Per la VPN immagino tu non la possa disabilitare giusto?
Ad ogni modo vedi se hai un i DNS proprietari (talvolta vengono inseriti dal sysadmin per evitare che i dipendenti facciano porcate) e cambiali con qualcosa tipo 8.8.8.8 e 8.8.4.4 (quelli di Google). Una cosa del genere insomma:
Schermata 2019-05-31 alle 10.04.31.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro