Problema Videosorveglianza

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Si ma da quello che vedo o mi sbaglio l'indirizzo IP del dvr e sbagliato

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Scusate non avevo letto il messaggio sotto lo screen

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

sto avendo questo problema: le telecamere funzionano in wifi e fanno capricci quando le voglio guardare in mobilità, sono costretto a riavviare il dvr o a staccare e riattaccare il cavo ethernet. Come posso risolvere? Grazie anticipatamente

sto avendo questo problema: le telecamere funzionano in wifi e fanno capricci quando le voglio guardare in mobilità, sono costretto a riavviare il dvr o a staccare e riattaccare il cavo ethernet. Come posso risolvere? Grazie anticipatamente

Il problema si presenta con qualsiasi computer o telefono in mobilità?
Nella sezione relativa ai dns del dvr, prova ad impostare quelli di google (8.8.8.8 e 8.8.4.4).
Il dvr ha un indirizzo ip statico mentre il router ha il dhcp abilitato, è così?

Il problema si presenta con qualsiasi computer o telefono in mobilità?
Nella sezione relativa ai dns del dvr, prova ad impostare quelli di google (8.8.8.8 e 8.8.4.4).
Il dvr ha un indirizzo ip statico mentre il router ha il dhcp abilitato, è così?
si esatto è così

si esatto è così

Allora prova ad impostare i dns google sul dvr e ad assegnargli un indirizzo ip molto "lontano" da quelli comunemente utilizzati.

Mi spiego meglio:
quando colleghi i tuoi dispositivi al router, che siano essi smartphone, tablet, computer... gli viene assegnato un indirizzo ip del tipo "192.168.x.x". Il router di solito rilascia gli indirizzi in sequenza, più o meno così: 192.168.x.1 - 192.168.x.2 - 192.168.x.3 e così via...E solitamente nelle connessioni successive dello stesso dispositivo, viene rilasciato il medesimo indirizzo, anche se impostata l'assegnazione dinamica.

Cerca di impostare al dvr un indirizzo ip il cui ultimo numero sia "elevato". Se sai che di norma colleghi 10 dispositivi, l'indirizzo ip fisso del dvr dovrebbe avere l'ultimo numero da "15" in su (192.168.x.35 ad esempio).

Oltre a ciò, imposta i dns google sul dvr.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro