Questo è come lo faccio io:
Entro nel bios e attivo subito xmp, poi vado su OC Tweaker ( cosi si chiama su asus ) e su CPU Ratio metto all core ( o sync all core dipende dalla mobo ), poi mi sposto su Core ratio e metto 4.8Ghz. Poi in CPU Power Managment disattivo Intel(R)SpeedStep(tm), poi su Long duration package power limit metto 4095, su package power time widow metto 127, e su short duration package power limit 4095. Poi disattivo Intel(R)SpeedShift technology e disattivo anche CPU C-Sate.
In Cpu core voltage metto ovveride e metto 1.35v Salvo ed esco dal bios.
Scarico HWInfo64 lo apro e attivo sensor, scarico cinebecnh r15, cinebench r20 e anche r23 e testo la cpu. Se non crasha vado avanti con i test e avvio RealBench ( uno dei migliori test secondo me ) e se neanche li crasha avvio 3dmark con firestrike e time spy. Se tutto va bene, rientro nel bios e cambio solo il voltaggio da 1.35 a 1.34 e ripeto il tutto. Cosi finche non arrivo al voltaggio stabile. Per esempio se mi crasha a 1.23v ma a 1.24 no, tendo a mettere 0.02v sopra al stabile per esere sicuro, quindi il voltaggio finale ( in questo esempio sia chiaro ) sarà 1.25v.
Se invece a 1.35v mi crasha devo decidere se abbassare la frequenza a 4.7Ghz invece di 4.8Ghz o altrimenti aumentare il voltaggio a 1.36v Ma in questo caso abbasserei la frequenza. Per me un voltaggio accettabile ( si parla di uso intenso di pc, quotidiano ) è max 1.3v. Infatti il mio chip è molto fortunato perché è stabile a 1.24v a 4.7Ghz ma io ho portato il voltaggio finale a 1.25v per il discorso di prima.
Ti posto un video dove spiega e fa federe tutto, ma io non tocco alcune cose come ha fatto lui. Per esempio la cache io non la tocco mai, cosi come i voltaggi delle ram, quello lo fa in auto xmp nel bios.
Considera che fare OC è una cosa che richiede tempo e pazienza ma i risultati possono essere molto soddisfacenti soprattutto perché i giochi beneficiano tantissimo delle frequenze alte, quindi andrai a sfruttare molto di più la tua rtx 3070ti diminuendo drasticamente