animalblond
Utente Attivo
- Messaggi
- 434
- Reazioni
- 37
- Punteggio
- 55
Scusate ragazzi, dove conviene comprare il mastice utp-8 e il ptm7950(al posto di quest ultimo posso usare pasta termica classica come tfx o mx4/6?)
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Puoi usare la pasta termica la tfx è ottimaHo appena trovato questo articolo su AliExpress:
8,11€ | UPSIREN Stucco Termico UTP-8 Per VGA GPU IC Processore Raffreddamento Rapido Pad Termico Sostituzione Blocco Calore Stucco Ad Alte Prestazioni
![]()
UPSIREN Thermal Putty UTP-8 für VGA GPU IC Prozessor Schnelle Kühlung Thermal Pad Ersatz Wärme Blocking Putty Hohe Leistung - AliExpress 7
Smarter Shopping, Better Living! Aliexpress.coma.aliexpress.com
Mai usato...per sicurezza prendi quello da 20 gr visto la poca differenza di prezzoHo letto che su AliExpress c'è lo store ufficiale di upsire perché ci sono molti cloni..come quantità del barattolo per stare larghi quanta ce ne vorrà?

Li trovi entrambi su Aliexpress. Poi io sono di parte quindi ti dico che il Ptm7950 è il top assoluto soprattutto se il tuo amico ha intenzione di tenere la 3090 per ancora molti anni ... infatti con quest'accoppiata (ptm7950 sul core e utp-8 su vrm e memorie) non dovrà mai più riaprire la scheda per tutta la restante vita utile. Viceversa se invece prevede di cambiarla il prossimo anno, allora va più che bene la pasta Tfx di Thermalright ... solo evita di usare la mx-6 in quanto, sugli applicativi direct die (come le gpu appunto), è un tipo di pasta che non resiste particolarmente bene al pump out. Te lo dico per esperienza personale, avendole provate entrambe queste 2 paste sul core della mia 3080ti (prima di scoprire il ptm7950 di honeywell), ebbene la Tfx si è comportata decisamente meglio.Scusate ragazzi, dove conviene comprare il mastice utp-8 e il ptm7950(al posto di quest ultimo posso usare pasta termica classica come tfx o mx4/6?)
Puoi controllare dopo aver finito il lavoro.Ciao ragazzi, oggi provo a fare quel lavoro (mastice termico e ptm 7950) sulla rtx 3090 del mio amico, ma mi è venuto un dubbio forse stupido...dopo aver applicato il mastice ecc... Posso collegare e testare subito la scheda o deve passare un po' di tempo?
Perfetto, non avevo dubbi che il ptm7950 ti avrebbe risolto il problema dell'hotspot ... (a condizione ovviamente di procurarsi la versione autentica). Per il discorso del peggioramento della memory temp, potrebbe dipendere o dalla non corretta applicazione del mastice oppure da test fatti con temperarura ambiente diversa. Ad ogni modo puoi stare tranquillo sul fatto che il mastice non si deteriorerà nel lungo periodo a differenza dei pad termici ... quindi anche tra 5 anni le memorie rimarranno intorno al valore di 86° che è comunque inferiore alla temperatura massima di 105° specificata dal produttore (Micron).aggiornamento sull'operazione: sembra andato tutto a buon fine! applicato il mastice e il ptm 7950, abbiamo lasciato solo due strisce lunghe e sottili di pad che erano applicati su quelli che sembrano dei condensatori neri rettangolari ai lati del chip e andavano a contatto diretto con la griglia del dissipatore. Abbiamo fatto qualche giro di unigine heaven e le temperature sono state:
-temp gpu: 67,8 gradi (circa 17 in meno)
-temp giuntura memorie: 86 gradi (leggermente piu alte di prima, ma forse non è stato applicato in maniera ottimale il mastice in qualche punto oppure ci è venuto il dubbio di aver montato sottosopra la piastra con 4 viti che si trova subito sotto il backplate perche faceva un po di conca)
-temp hotspot: 77,8 gradi (rispetto ai 104 di prima direi niente male!)
adesso lo proverà nei prossimi giorni e vedremo se si mantiene stabile, voi che ne pensate? a me non è piaciuto molto come applicazione il ptm 7950, non era nemmeno uniforme dato la difficoltà a spellicolarlo bene, però alla fine sembra proprio che funzioni!