problema ventola scheda video

Pubblicità
Si ora che ho aggiornato i driver e riavviato per diverse volte non girano più

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk

Si ora che ho aggiornato i driver e riavviato per diverse volte non girano più

devo capire una cosa, se hai visto la ventola girare e poi si è femrata mentre l; altra gira normalmente?

in quel caso ho paura che il controller della scheda sia difettoso

Fai una cosa scaricati afterburner e forza le ventole a girare al 100% vediamo che succede

Secondo me è la ventola ad essere mezza bloccata.
All'avvio è ovvio che gira perché nella fase di post BIOS il pc manda tutte le ventole presenti sul sistema quasi a palla per pochissimi secondi per poi caricare la curva ventole vera e propria.
Quella ventola secondo me non parte perché è quasi bloccata e la potenza che manda la GPU alla ventola non è in grado di farla girare come l'altra che è invece "libera".
Io proverei a dare una spruzzata di wd40 sulla ventola che non gira.
Anzi per confermare la mia teoria prova a spingerla con un dito e vedi se parte.

La vedo male se le ventole all'avvio girano e poi si fermano anzi adesso si sono fermate entrambe ho paura che il controller delle fan sia andato

Forse questo è il mio caso?

Sto aggiornando un gioco e la temperatura si è stabilizzata tra i 58 e 60 gradi appena tocca i 60 iniziano a girare. Infatti in questo momento si attaccano e si staccano in base alla temperatura.

Ok fatto. Direi che a questo punto posso definire risolto il problema (per fortuna). Ma vorrei comunque ringraziare tutti per l'aiuto.
Ciao

Sto aggiornando un gioco e la temperatura si è stabilizzata tra i 58 e 60 gradi appena tocca i 60 iniziano a girare. Infatti in questo momento si attaccano e si staccano in base alla temperatura.

cioè è un comprtametno normale che iniziano a girare a 60 gradi

Assolutamente. Ma abbiamo provato in diversi modi per farle attivare ma non succede nulla se hai altre soluzioni sono pronto a provarle.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro