Problema ventola cpu

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Matteo Visentin

Nuovo Utente
11
0
Volevo avere un consiglio. Da circa 5-6 mesi uso il mio notebook per videogiocare, parliamo di un HP Pavilion 15 che monta una 1050 da 4gb e un i5 8300H da 2.30Ghz. Pochi giorni fa credo che il pc si sia surriscaldato e la fan sinistra del processore ha cominciato a fare rumori strani, così ho deciso di spegnere e lasciar raffreddare un po'. In seguito dopo aver riacceso il notebook, prima che Windows venga eseguito, si presenta un messaggio di errore come quello qua sotto allegato al messaggio. Ieri ho ripulito le prese d'aria con un compressore. Il fatto strano è che dopo 2-3 giorni in cui non ho utilizzato il pc per paura che si danneggiasse il messaggio è scomparso. Adesso la ventola ha ripreso a funzionare e Windows viene eseguito subito dopo aver premuto il pulsante di accensione. Se metto l'orecchio vicino alla ventola presumibilmente "morta" sento un piccolo rumore che non proviene dall'altra ventola o fan, pero il pc funziona di nuovo. Ho l'idea che appena termina questo periodo di quarantena dovrei portarlo in assistenza con la garanzia ma per il momento non so se poter giocare come prima oppure utilizzarlo solo come un notebook normale per Word o Excel. Qualcuno mi potrebbe dare una risposta?
 

Allegati

  • IMG-20200419-WA0001.jpeg
    IMG-20200419-WA0001.jpeg
    500.6 KB · Visualizzazioni: 48
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili