Nemoloser182
Utente Attivo
- Reazioni
- 34
- Punteggio
- 39
Ciao a tutti,
ho da poco finito di assemblare un nuovo pc e mi sono imbattuto in un problema che x il momento non sono riuscito a risolvere...
Monto al dissipatore cpu 2 ventole Coolink SWiF2-120P Retail 120mm - PWM su di un dissipatore Venomous X della Thermalright.
Il problema è il seguente: le ventole non mi cambiano velocità in base alla temperatura della CPU.
Ho provato anche un dissipatore stock sempre PWM ma il risultato non cambia.
Da bios riesco a farle andare o al minimo o al massimo. (ho l'ultimo aggiornamento bios installato)
Solo con speedfan riesco a modularne la velocità, ma essendo PWM è una rottura farlo manualmente.
La mia configurazione hardware è in firma, se qualcuno ha consigli o idee vi ringrazio!
--------------------------------------------------------------------------------------------
Processore: QuadCore Intel core 2 Quad Q9400 2.66 MHz (overclock a 3.36 MHz)
Scheda Madre: Asus Maximus Extreme
Ram: DDR3 Corsair Dominator 4 Giga CMP4GX3M2A1600C8 (overclock a 1600Mhz)
Scheda Video: Nvidia GeForce 9800 GTX+ 512Mb (overclock)
Hard Disk: Hitachi 750Gb
Schermo: BenQ E2200 HD 22" LCD
Case: Raidmax X-Force Black
Alimentatore: Corsair TX650W
Tastiera: Logitech G11
Mouse: Razer Copperhead + ExactmatXcontrol
Audio: Empire PS-2120D 102Watt
Sistema Operativo: Windows 7 Ultimate 64 Bit
ho da poco finito di assemblare un nuovo pc e mi sono imbattuto in un problema che x il momento non sono riuscito a risolvere...
Monto al dissipatore cpu 2 ventole Coolink SWiF2-120P Retail 120mm - PWM su di un dissipatore Venomous X della Thermalright.
Il problema è il seguente: le ventole non mi cambiano velocità in base alla temperatura della CPU.
Ho provato anche un dissipatore stock sempre PWM ma il risultato non cambia.
Da bios riesco a farle andare o al minimo o al massimo. (ho l'ultimo aggiornamento bios installato)
Solo con speedfan riesco a modularne la velocità, ma essendo PWM è una rottura farlo manualmente.
La mia configurazione hardware è in firma, se qualcuno ha consigli o idee vi ringrazio!
--------------------------------------------------------------------------------------------
Processore: QuadCore Intel core 2 Quad Q9400 2.66 MHz (overclock a 3.36 MHz)
Scheda Madre: Asus Maximus Extreme
Ram: DDR3 Corsair Dominator 4 Giga CMP4GX3M2A1600C8 (overclock a 1600Mhz)
Scheda Video: Nvidia GeForce 9800 GTX+ 512Mb (overclock)
Hard Disk: Hitachi 750Gb
Schermo: BenQ E2200 HD 22" LCD
Case: Raidmax X-Force Black
Alimentatore: Corsair TX650W
Tastiera: Logitech G11
Mouse: Razer Copperhead + ExactmatXcontrol
Audio: Empire PS-2120D 102Watt
Sistema Operativo: Windows 7 Ultimate 64 Bit
Ultima modifica: