Problema velocità usb3 dopo installato Windows 10

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MONTANA_79

Utente Attivo
Reazioni
28
Punteggio
66
Ciao a tutti, ho un problema che mi sta assillando da qualche giorno, prima cosa con Os Windows 7 la velocità della porta usb3 con ssd Sandisk nuovo appena preso scrittura e lettura erano perfette viaggiava a 400 / 500mb piu 'o meno, dopo aver istallato Windows 10 pro non va piu 'di 100 mb, ora mi chiedo perche' ??
La mia scheda madre e 'Asus Maximus formula VI.
Se qualcuno gentilmente mi saprebbe aiutare grazie mille.

Ciao, si da zero CPU intel i7 4790k, per la versione bios dove la trovo? devo entrare dentro nel bios? per i driver no non li ho scaricati da sito perche' mi hanno detto che Win 10 fa tutto da solo.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Guardando adesso nel sito Asus, non trovo riferimento per i driver Usb, ma per il resto si chipset, Vga, Bios,Utilita' Audio e Lan.
mi consigli di istallare tutto da qui??

quelli sul sito asus sarebbero da usarli solo in caso di problemi con quelli forniti da Windows update, perché sono datati e quelli forniti da WU dovrebbero essere più recenti e quindi li preferirei
al massimo prova quelli chipset dal sito asus e vedi
per la versione del bios basta una schermata di cpu-z della scheda Mainboard
mostreresti anche schermata di gestione dispositivi?

4 delle 6 porte 3.1 posteriori di colore blu sono gestite dal chip Asmedia 3.1 1a gen i cui driver sono una spina nel fianco.
Metti questi:
Questi per l'USB 3.0 gestite dal chipset:

Ultima modifica:
4 delle 6 porte 3.1 posteriori di colore blu sono gestite dal chip Asmedia 3.1 1a gen i cui driver sono una spina nel fianco.
Metti questi:
Ciao, questi elencati da te sono per Windows 7 64bit non credo li posso usare.
Metti questi:
quelli sul sito asus sarebbero da usarli solo in caso di problemi con quelli forniti da Windows update, perché sono datati e quelli forniti da WU dovrebbero essere più recenti e quindi li preferirei
al massimo prova quelli chipset dal sito asus e vedi
per la versione del bios basta una schermata di cpu-z della scheda Mainboard
mostreresti anche schermata di gestione dispositivi?

Immagine.jpg

Allegati

• gest disp.webp
    gest disp.webp
    93.3 KB · Visualizzazioni: 109
Ultima modifica:

Gli Asmedia no. Sono per windows 10. I driver Intel già li hai vedo.

Il link che ti ho messo al windows catalog sopra è per i driver Asmedia che ti servono. Installali. Quelli Intel ce l'hai già.

li ho scaricati ma come si procede per istallarli? visto che non vedo nessuna icona per istallazzione?graziee della pazienza.

Ultima modifica:
li ho scaricati ma come si procede per istallarli? visto che non vedo nessuna icona per istallazzione?graziee della pazienza.
Devi scompattarli in una directory poi ci sono dei file con estensione .inf ci clicchi sopra col tasto destro e clicchi su installa.

Mi sa che siamo andati a peggiorare le cose, ora va ancora piu' lenta di prima.

Allegati

• Immagineu.webp
    Immagineu.webp
    95.6 KB · Visualizzazioni: 91
Non ti vede il controller Asmedia. Ti ha chiesto l'autorizzazione come amministratore quando li hai installati i driver? Non vedo cambiamenti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro