Problema velocità Infostrada 20MB

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non ce niente di assurdo perché funziona cosi :

al 159 chiamano tutte le persone che non sono utenti Infostrada ma che vogliono diventarlo e stipulano il contratto

una volta stipulato il contratto o via 159 o via web al 159 non si deve più chiamare perché loro sono operativi solo per fare contratti nuovi non per assistenza

Per tutto il resto ( come dice una nota pubblicità ) ce il 155

Io e molti altri ti consigliamo di non chiamare il 155 su problemi tecnici ma di segnalare la cosa nei loro canali social come Facebook o Twitter perché ti risondono o ti telefonano a casa coloro che sono i veri tecnici che possono fare le modifiche sulla linea che ritengono più opportune

So bene che il 159 è la parte commerciale, ma fino ad oggi hanno sempre risolto i miei problemi. Su Twitter e Facebook mi rispondono sempre la stessa frase, ovvero che devo attendere perché la segnalazione è in gestione al 155. È questa la cosa assurda, non il fatto che il 159 non risponde alla segnalazione. Oggi richiamo anche il 155 e minaccio definitivamente la migrazione, se non ci sono novità.

Mi aggiungo anche io
La mia linea é negli allegati.
L SNR non é stabile .. Passa da 12 a 8 nella arco della giornata . é possibile che cambiando modem , optando per uno a chip broadcom, si stabilizzi ?
Attualmente ho un vecchio dlink 2730 che mi sembra abbia una chipset trendchip, in ogni caso l ho pagato 20€ e vorrei liberarmene :D

Allegati

• uploadfromtaptalk1419410433417.webp
    uploadfromtaptalk1419410433417.webp
    22.3 KB · Visualizzazioni: 58
Mi aggiungo anche io
La mia linea é negli allegati.
L SNR non é stabile .. Passa da 12 a 8 nella arco della giornata . é possibile che cambiando modem , optando per uno a chip broadcom, si stabilizzi ?
Attualmente ho un vecchio dlink 2730 che mi sembra abbia una chipset trendchip, in ogni caso l ho pagato 20€ e vorrei liberarmene :D

Con Chip Broadcom puoi lavorare con il telnet e modificare l'SNR mi pare.. Ti avvicini alla portante massima (cosa che sto pensando di fare.. Visto che ho il modem infostrada che non supporta telnet)

So bene che il 159 è la parte commerciale, ma fino ad oggi hanno sempre risolto i miei problemi. Su Twitter e Facebook mi rispondono sempre la stessa frase, ovvero che devo attendere perché la segnalazione è in gestione al 155. .....

Evidentemente hai fatto la prima segnalazione tramite 155 ed ora hanno loro in carico la pratica, ti conviene muoverti diversamente come gia' consigliatoti

Con Chip Broadcom puoi lavorare con il telnet e modificare l'SNR mi pare.. Ti avvicini alla portante massima (cosa che sto pensando di fare.. Visto che ho il modem infostrada che non supporta telnet)

il mio intento è stabilizzare l'snr per poi chiedere il 6db, visto che quando ci avevo provato mi avevano riposto che l'snr variava troppo e avevano paura di disconnessioni.

il mio intento è stabilizzare l'snr per poi chiedere il 6db, visto che quando ci avevo provato mi avevano riposto che l'snr variava troppo e avevano paura di disconnessioni.

se hai l snr che varia non chiedere il profilo a 6db perché vuol dire che ce qualcosa che disturba la linea e se te lo impostano poi ti peggiora la linea

se hai l snr che varia non chiedere il profilo a 6db perché vuol dire che ce qualcosa che disturba la linea e se te lo impostano poi ti peggiora la linea
Cosa potrebbe essere ? Ho già seguito la guida di skynet81 ...l unica cosa che non ho fatto é rimuovere i fusibili dentro alla presa principale , perche ho letto che non cambia nulla a lasciarli o toglierli

Cosa potrebbe essere ? Ho già seguito la guida di skynet81 ...l unica cosa che non ho fatto é rimuovere i fusibili dentro alla presa principale , perche ho letto che non cambia nulla a lasciarli o toglierli

Prova a levarli e lasciare il modem connesso solo sulla linea che arriva dalla centrale telefonica isolando tutto il resto dell impianto postando i risultati

56917e155b8b3da9f5ee501f6e8bd977.jpg

Questa é la presa principale ..se li levo come devo ricollegare i fili ?
Ho anche il altro telefono e un altra presa

in quella presa ci sono dei fusibili che potrebbero creare dei disturbi , per ricollegare i fili devi collegare il filo bianco con l altro bianco e il rosso con il rosso

metti la foto anche dell altra

in quella presa ci sono dei fusibili che potrebbero creare dei disturbi , per ricollegare i fili devi collegare il filo bianco con l altro bianco e il rosso con il rosso

metti la foto anche dell altra
ma è normale avere 4 fili che arrivano , ovvero due linee di ingresso alla presa?
all'altra presa arrivano solo due fili , che sono quelli che si vedono a sinistra nella foto precedente , il rosso e il trasparente , ho collegato il rosso su AE e il trasparente su BE , come da guida di skynet. nell'altra presa non ci sono i fusibili.

non capisco appunto perchè sulla principale ho teoricamente due fili in più...

ma è normale avere 4 fili che arrivano , ovvero due linee di ingresso alla presa?
all'altra presa arrivano solo due fili , che sono quelli che si vedono a sinistra nella foto precedente , il rosso e il trasparente , ho collegato il rosso su AE e il trasparente su BE , come da guida di skynet. nell'altra presa non ci sono i fusibili.

non capisco appunto perchè sulla principale ho teoricamente due fili in più...

nella presa che hai fotografato hai una linea che entra e una che esce !! io proverei a capire quale è che entra e collegare il modem direttamente li senza tante derivazioni

Tolto i fusibili ..collegati i cavi seguendo la guida di skynet ..i telefoni funzionano correttamente .
Router collegato con una rj alla principale ..il risultato é questo
792caab1399f621d3455143bee729d33.jpg

In sostanza non é cambiato nulla :D

provo a vedere nell'arco della giornata come rimane l'snr

Ultima modifica:
esatto però se non provavi non potevi sapere . sono strani però come valori perché di solito l snr in upload con quella portante è sempre più alto di quello in download

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro