Problema velocità Infostrada 20MB

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dosed91

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti. È da circa un mese che infostrada ha abbassato la portante. Fino ad allora navigavo (con una 20M) a 2.5 in download e 0.55 in upload, è pochissimo..lo so, ma sono a quasi 4km dalla centrale. In ogni caso da circa un mese, come dicevo, navigo a 0.98 e 0.19... Il che è allucinante, visto che utilizzo molta banda in upload. Ho chiamato 5 volte il 159, dopo vari test e tentativi ho deciso di richiedere un controllo del doppino nei pressi di casa mia, siccome il problema non è a casa mia, e l'attenuazione in download è a 62.8 (!!!), ovvero calcolando mi dice che sono a più di 4.5km dalla centrale, cosa non vera.

Ho richiesto ben due volte l'invio di un tecnico, prima ho aspettato 3 giorni come dicevano,stavolta 4... Ma del tecnico neanche l'ombra... Cosa mi consigliate per contattarne uno? Non so più cosa fare. Mi scuso per essermi dilungato e per il testo molto confuso, spero di aver reso l'idea.

Grazie.

Be con quell attenuazione è gia tanto che ti abbiano dato l adsl , comincia a postare i valori della tua linea intesi come snr e attenuazione e datarate !! per il fatto del tecnico se non te lo mandano vuol dire che molto probabilmente il problema è l eccessiva lunghezza del cavo tra casa tua e la centrale telefonica , l unica cosa che puoi fare è controllare se nelle prese telefoniche ci sono condensatori o meno e se proprio installare uno splitter ma prima di comperarlo postaci i dati richiesti e vediamo se ne vale la pena ... Intanto il modem è connesso sulla presa principale staccano tutto il resto dall impianto ??

Grazie per la risposta. I dati non posso postarli al momento perché non sono a casa mia, ma posso dirti comunque qualche valore.

Snr era uno a 22db e l'altro a 13.4db
portante massima 2.2MBps download, 0.588 in upload
Quella raggiunta invece già sapete.
attenuazione 62.8 e 44.1

la questione è che prima viaggiavo ad una velocità decente per le mie necessità, da più di 6 mesi, è questo che non capisco e non accetto.
Il modem non è sulla presa principale, ma ho provato a mettercelo qualche giorno fa, con zero cambiamenti.. Stessi dati. L'attenuazione è elevatissima, ma non rispecchia la distanza reale con la centrale.. Quindi mi chiedevo dove fosse il problema, sapendo che loro sono responsabili dell'ultimo miglio, per quanto riguarda il doppino ecc.

Grazie per la risposta. I dati non posso postarli al momento perché non sono a casa mia, ma posso dirti comunque qualche valore.

Snr era uno a 22db e l'altro a 13.4db
portante massima 2.2MBps download, 0.588 in upload
Quella raggiunta invece già sapete.
attenuazione 62.8 e 44.1

la questione è che prima viaggiavo ad una velocità decente per le mie necessità, da più di 6 mesi, è questo che non capisco e non accetto.
Il modem non è sulla presa principale, ma ho provato a mettercelo qualche giorno fa, con zero cambiamenti.. Stessi dati. L'attenuazione è elevatissima, ma non rispecchia la distanza reale con la centrale.. Quindi mi chiedevo dove fosse il problema, sapendo che loro sono responsabili dell'ultimo miglio, per quanto riguarda il doppino ecc.

Prova a vedere se ti mettono a 6db come profilo o almeno a 9db con il profilo della 4mega

ciao, tu continua a insistere, provaci anche tramitw twitter e facebook. in alternativa se il tuo modem lo consente prova di telnet.

ciao, tu continua a insistere, provaci anche tramitw twitter e facebook. in alternativa se il tuo modem lo consente prova di telnet.

Su Facebook rispondono alla solita maniera: "la tua richiesta è in gestione al 155, ti faranno sapere al più presto!".
di Telnet ho già provato, ma il mio Huawei HG532s non lo supporta, quindi niente da fare. Se non risolvo entro la prossima settimana dovrò provare con un router diverso mi sa.

a me avevano dimezzato la banda sia down che up, glio ho rotto tanto le scatole, in tutte le maniere per 4 giorni di fila,alla fine hanno ripristinato tutto.

a me avevano dimezzato la banda sia down che up, glio ho rotto tanto le scatole, in tutte le maniere per 4 giorni di fila,alla fine hanno ripristinato tutto.

Dicendogli cosa? L'attenuazione era così disastrosa? Io ho specificato che prima andavo al doppio, loro mi hanno abbassato il tutto perché sennò avevo disconnessioni, ma non é vero.. Visto che per 6 mesi navigavo a 2mega e 0.53 in upload (poco ugualmente ma a me bastava) senza disconnessioni. Nonostante io abbia assicurato questa cosa l'operatore disse che non poteva richiedere niente per colpa dell'attenuazione

Dicendogli cosa? L'attenuazione era così disastrosa? Io ho specificato che prima andavo al doppio, loro mi hanno abbassato il tutto perché sennò avevo disconnessioni, ma non é vero.. Visto che per 6 mesi navigavo a 2mega e 0.53 in upload (poco ugualmente ma a me bastava) senza disconnessioni. Nonostante io abbia assicurato questa cosa l'operatore disse che non poteva richiedere niente per colpa dell'attenuazione

be potrebbe mandarti a casa un tecnico per una verifica sulla linea , magari in qualche punto della tratta ce un po di ossidazione e qualcosa migliora

In questi casi c'e' il classico loop di comunicazione, semplicemente non ascoltano quello che tu dici loro e quindi se non riesci a trovare qualche altro canale di contatto (hai provato anche su twitter https://twitter.com/WindItalia ) l'unica e' minacciare la migrazione e vedere la loro reazione, ovviamente se effettivamente c'e un problema fuori casa cambiare Operatore non servira' a nulla ...

In questi casi c'e' il classico loop di comunicazione, semplicemente non ascoltano quello che tu dici loro e quindi se non riesci a trovare qualche altro canale di contatto (hai provato anche su twitter https://twitter.com/WindItalia ) l'unica e' minacciare la migrazione e vedere la loro reazione, ovviamente se effettivamente c'e un problema fuori casa cambiare Operatore non servira' a nulla ...

La migrazione l'ho già minacciata, ma effetto nullo. Piuttosto voi mi consigliate di chiamare il 155 o il 159? Ultimamente ho chiamato solo il 159, e contattati su Facebook... Proverò anche con Twitter.

La migrazione l'ho già minacciata, ma effetto nullo. Piuttosto voi mi consigliate di chiamare il 155 o il 159? Ultimamente ho chiamato solo il 159, e contattati su Facebook... Proverò anche con Twitter.

il 159 e' esclusivamente commerciale, guarda comunque qui
Contatti - Infostrada
comunque i social sono i canali migliori per problematiche complesse, se non riesci ad ottenere risposta mi sa che ti conviene rivolgerti ad una associazione di consumatori per un consiglio legale ...

il 159 e' esclusivamente commerciale, guarda comunque qui
Contatti - Infostrada
comunque i social sono i canali migliori per problematiche complesse, se non riesci ad ottenere risposta mi sa che ti conviene rivolgerti ad una associazione di consumatori per un consiglio legale ...

Assurda una situazione del genere comunque... Non si chiede mica la luna. Grazie

Assurda una situazione del genere comunque... Non si chiede mica la luna. Grazie

Non ce niente di assurdo perché funziona cosi :

al 159 chiamano tutte le persone che non sono utenti Infostrada ma che vogliono diventarlo e stipulano il contratto

una volta stipulato il contratto o via 159 o via web al 159 non si deve più chiamare perché loro sono operativi solo per fare contratti nuovi non per assistenza

Per tutto il resto ( come dice una nota pubblicità ) ce il 155

Io e molti altri ti consigliamo di non chiamare il 155 su problemi tecnici ma di segnalare la cosa nei loro canali social come Facebook o Twitter perché ti risondono o ti telefonano a casa coloro che sono i veri tecnici che possono fare le modifiche sulla linea che ritengono più opportune

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro