Problema velocità e latenza Fibra TIM

carlo96

Nuovo Utente
13
0
Ciao a tutti,

sono un cliente Fibra di TIM, fin dal primo giorno ho avuto problemi di velocità, la quale oscilla in continuazione tra valori alti e bassi, mediamente comunque rimane a velocità intorno ai 2 Mbps, con Ping anch'esso oscillante che normalmente è sui 1000 ms. Praticamente, come potrete immaginare, ho una linea disastrosa e frustrante da utilizzare.

Ho contattato la TIM tante di quelle volte da aver perso il conto, la loro risposta è sempre che dalle loro prove a distanza non vedono problemi (loro guardano la solita velocità di allineamento), quindi secondo loro io dovrei navigare senza problemi, cosi non è nè in Wifi nè in ethernet. Hanno fatto uscire qualche volte il tecnico e come potete immaginare la situazione rimane sempre la stessa. Per questo motivo mi sono arrangiato da me e ho fatto sostituire tutti i cavi domestici (fino a quelli di proprietà di TIM) e il modem e ancora una volta non è cambiato nulla. L'unica cosa che ancora rimane da sostituire sono i loro schifossimi cavi dall'armadio a casa mia.

Esiste un modo per farseli sostituire in qualche modo?
Qualcuno ha altrimenti idea di dove posso indagare il problema?

Allego qualche informazione in più sulla perdita di pacchetti e latenza, in particolare noto che rispetto ai miei vicini ho package loss molto più elevati
 

Allegati

  • Screenshot (38).png
    Screenshot (38).png
    413 KB · Visualizzazioni: 80

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Non è questione di cavi, ma di porta sulla piastra in armadio.
Va cambiata.
Posta le statistiche della linea che vediamo se ci sono ulteriori problemi.
 

carlo96

Nuovo Utente
13
0
Non è questione di cavi, ma di porta sulla piastra in armadio.
Va cambiata.
Posta le statistiche della linea che vediamo se ci sono ulteriori problemi.

Grazie della risposta
Cosa intendi con porta sulla piastra dell'armadio?
Ti allego queste statistiche, non so se sono quelle che intendi
 

Allegati

  • Screenshot (40).png
    Screenshot (40).png
    104.7 KB · Visualizzazioni: 156

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili