Ciao a tutti,
sono un cliente Fibra di TIM, fin dal primo giorno ho avuto problemi di velocità, la quale oscilla in continuazione tra valori alti e bassi, mediamente comunque rimane a velocità intorno ai 2 Mbps, con Ping anch'esso oscillante che normalmente è sui 1000 ms. Praticamente, come potrete immaginare, ho una linea disastrosa e frustrante da utilizzare.
Ho contattato la TIM tante di quelle volte da aver perso il conto, la loro risposta è sempre che dalle loro prove a distanza non vedono problemi (loro guardano la solita velocità di allineamento), quindi secondo loro io dovrei navigare senza problemi, cosi non è nè in Wifi nè in ethernet. Hanno fatto uscire qualche volte il tecnico e come potete immaginare la situazione rimane sempre la stessa. Per questo motivo mi sono arrangiato da me e ho fatto sostituire tutti i cavi domestici (fino a quelli di proprietà di TIM) e il modem e ancora una volta non è cambiato nulla. L'unica cosa che ancora rimane da sostituire sono i loro schifossimi cavi dall'armadio a casa mia.
Esiste un modo per farseli sostituire in qualche modo?
Qualcuno ha altrimenti idea di dove posso indagare il problema?
Allego qualche informazione in più sulla perdita di pacchetti e latenza, in particolare noto che rispetto ai miei vicini ho package loss molto più elevati
sono un cliente Fibra di TIM, fin dal primo giorno ho avuto problemi di velocità, la quale oscilla in continuazione tra valori alti e bassi, mediamente comunque rimane a velocità intorno ai 2 Mbps, con Ping anch'esso oscillante che normalmente è sui 1000 ms. Praticamente, come potrete immaginare, ho una linea disastrosa e frustrante da utilizzare.
Ho contattato la TIM tante di quelle volte da aver perso il conto, la loro risposta è sempre che dalle loro prove a distanza non vedono problemi (loro guardano la solita velocità di allineamento), quindi secondo loro io dovrei navigare senza problemi, cosi non è nè in Wifi nè in ethernet. Hanno fatto uscire qualche volte il tecnico e come potete immaginare la situazione rimane sempre la stessa. Per questo motivo mi sono arrangiato da me e ho fatto sostituire tutti i cavi domestici (fino a quelli di proprietà di TIM) e il modem e ancora una volta non è cambiato nulla. L'unica cosa che ancora rimane da sostituire sono i loro schifossimi cavi dall'armadio a casa mia.
Esiste un modo per farseli sostituire in qualche modo?
Qualcuno ha altrimenti idea di dove posso indagare il problema?
Allego qualche informazione in più sulla perdita di pacchetti e latenza, in particolare noto che rispetto ai miei vicini ho package loss molto più elevati