Problema velocità e latenza Fibra TIM

carlo96

Nuovo Utente
13
0
Ciao a tutti,

sono un cliente Fibra di TIM, fin dal primo giorno ho avuto problemi di velocità, la quale oscilla in continuazione tra valori alti e bassi, mediamente comunque rimane a velocità intorno ai 2 Mbps, con Ping anch'esso oscillante che normalmente è sui 1000 ms. Praticamente, come potrete immaginare, ho una linea disastrosa e frustrante da utilizzare.

Ho contattato la TIM tante di quelle volte da aver perso il conto, la loro risposta è sempre che dalle loro prove a distanza non vedono problemi (loro guardano la solita velocità di allineamento), quindi secondo loro io dovrei navigare senza problemi, cosi non è nè in Wifi nè in ethernet. Hanno fatto uscire qualche volte il tecnico e come potete immaginare la situazione rimane sempre la stessa. Per questo motivo mi sono arrangiato da me e ho fatto sostituire tutti i cavi domestici (fino a quelli di proprietà di TIM) e il modem e ancora una volta non è cambiato nulla. L'unica cosa che ancora rimane da sostituire sono i loro schifossimi cavi dall'armadio a casa mia.

Esiste un modo per farseli sostituire in qualche modo?
Qualcuno ha altrimenti idea di dove posso indagare il problema?

Allego qualche informazione in più sulla perdita di pacchetti e latenza, in particolare noto che rispetto ai miei vicini ho package loss molto più elevati

Allegati

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,614
4,163
Non è questione di cavi, ma di porta sulla piastra in armadio.
Va cambiata.
Posta le statistiche della linea che vediamo se ci sono ulteriori problemi.

Entra

oppure Accedi utilizzando