problema velocità bassa senza filtro.

Emanuele95b

Nuovo Utente
17
1
salve, allora ho di recente attivato la fibra infostrada 200mega in sostituzione a quella tim che mi creava problemi di aggancio del modem riducendo parecchio la velocità rispetto i primi tempi (da 90 effettivi è sceso a 20/30).
i primi giorni tutto ok misuravo una velocità di 147 mega..da un paio di giorni la velocità è dimezzata, ho gia contattato l assistenza..ho dato una sistemata ai cavi e si è sistemato ritornando ai valori iniziali, quindi da qui posso dedurre che c'è qualche problema nei cavi, cosa di preciso non so.
andiamo al motivo per la quale chiedo a voi.
inizialmente avevo i filtri quelli tim, quelli nuovi di questo tipo https://www.chimerarevo.com/wp-cont...sl-telecom-non-collegata-Cerca-con-Google.jpg
ho pensato di eliminarli, ho acquistato quindi una presa Rj11/12, collegato il tutto e con grande sorpresa riscontro un calo di velocità rispetto al filtro..con il filtro riesco ad arrivare ai 147mega, rimuovendo il filtro e collegando il tutto con la sola presa Rj la velocità si riduce a 60 mega. com'è possibile che senza filtro ho piu perdita che con il filtro? non dovrebbe essere il contrario?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!