PROBLEMA Problema velocità ADSL

Nm12

Nuovo Utente
19
0
Ho un problema con la linea ADSL. Oggi è venuto il tecnico TIM, che dopo aver trovato il fax senza filtro lo ha staccato e, così ha detto, ha risolto il problema. Tuttavia, il problema non è assolutamente risolto. Prima che lui venisse, l'ADSL andava a circa 4 MB, adesso va a 5/6, non un grande risultato, visto che pago per 20...
Questi sono i valori di speed test e valori delle statistiche del modem internet:

Downstream Upstream
"Margine SNR (0,1 dB): 13.0 22.0
"Attenuazione (0,1 dB): 8.0 5.0
Potenza in uscita (dBm): 13.5 12.0
Velocità raggiungibile (Kbps): 6848 576
Velocità (Kbps): 6304 480
D (profondità interfoliazione): 64 8
Ritardo (msec): 0 0

Lo speedtest Ookla riferisce i seguenti valori:
PING: 387 MS
DOWNLOAD: 5,70 Mbps
UPLOAD: 0,38 Mbps

Non so cosa fare e i tecnici, a quanto pare neanche... il ping ha valori assurdi... boh, spero che qualcuno almeno qui possa aiutarmi...
 

r3dl4nce

Utente Èlite
17,060
9,340
Chiedi il passaggio ad un'offerta a 20Mbps (ricorda che 20 è il limite massimo ma raramente la linea si attesta su 20Mbps pieni) e spera che te lo facciano, altrimenti vai sul sito bandaultralarga.italia.it e vedi a Murlo per quando è pianificata la copertura FTTC

Edit: ci ho guardato ora, 2019.
 

Nm12

Nuovo Utente
19
0
Chiedi il passaggio ad un'offerta a 20Mbps (ricorda che 20 è il limite massimo ma raramente la linea si attesta su 20Mbps pieni) e spera che te lo facciano, altrimenti vai sul sito bandaultralarga.italia.it e vedi a Murlo per quando è pianificata la copertura FTTC.
Io ho attiva dal 2014 l'offerta Tutto telecom, offerta oggi non più acquistabile. In tale offerta ho inclusi anche i 20mbps.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
17,060
9,340
Chiedi al 187 perché sei su DSLAM ATM e chiedi se è possibile il trasferimento su DSLAM ETH.
Verifica comunque che il tuo contratto preveda L'ADSL 20Mbps. Se è così, puoi anche fare reclamo, dato che attualmente stai sotto la banda minima specificata, che per una 20Mbps sono 7.2Mbps
 

Nm12

Nuovo Utente
19
0
Chiedi al 187 perché sei su DSLAM ATM e chiedi se è possibile il trasferimento su DSLAM ETH.
Verifica comunque che il tuo contratto preveda L'ADSL 20Mbps. Se è così, puoi anche fare reclamo, dato che attualmente stai sotto la banda minima specificata, che per una 20Mbps sono 7.2Mbps
Verificato adesso, la prevede...come si fa per fare reclamo?
 

Nm12

Nuovo Utente
19
0
Non credo che però sia veramente così. Su internet non riesco a trovare nulla riguardo quest'offerta perchè non è più in commercio, qualcuno mi sa dire di più? L'offerta è denominata "tutto" a 49,50 € al mese della Telecom.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
17,060
9,340
Sul confronto tariffe operatori su misurainternet un'offerta Tutto di Telecom Italia c'è ma è una 7Mbps. Se è così cambia tariffa e chiedi il passaggio a una tariffa con 20Mbps, sperando che lo facciano, il semaforo giallo sul DSLAM ETH non è incoraggiante
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!