PROBLEMA Problema velocità ADSL

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Grazie mille, facendo così quindi, riuscirò finalmente ad usare i 20 mega?

Quello è un bug di alcuni modem.
Anche se in ETH, indicano ATM.
Puoi accorgerti che sei in ATM dall'up che è sotto ad 1 Mbps. previsto dai profili 10 e 20 Mbps.

Chiedi il passaggio ad un'offerta a 20Mbps (ricorda che 20 è il limite massimo ma raramente la linea si attesta su 20Mbps pieni) e spera che te lo facciano, altrimenti vai sul sito bandaultralarga.italia.it e vedi a Murlo per quando è pianificata la copertura FTTC

Edit: ci ho guardato ora, 2019.

Chiedi al 187 perché sei su DSLAM ATM e chiedi se è possibile il trasferimento su DSLAM ETH.
Verifica comunque che il tuo contratto preveda L'ADSL 20Mbps. Se è così, puoi anche fare reclamo, dato che attualmente stai sotto la banda minima specificata, che per una 20Mbps sono 7.2Mbps
Nessun reclamo.
Se l'utenza è attestata su ATM, non puoi reclamare un bel nulla.
Puoi solo richiedere il ribaltamento su GbE, ammesso che ci siano le risorse disponibili in Centrale.
Evitiamo affermazioni illusorie.
Grazie.

Io ho attiva dal 2014 l'offerta Tutto telecom, offerta oggi non più acquistabile. In tale offerta ho inclusi anche i 20mbps.
E' probabile che nel 2014 la tua Centrale non fosse coperta da apparati ETH e, per questo, l'offerta è rimasta solo "sulla carta".

Allora l'operatore ha detto che sono su 7 mega...a me non risulta...
A me, si.
E te l'ho confermato appena ti ho risposto.

Non credo che però sia veramente così. Su internet non riesco a trovare nulla riguardo quest'offerta perchè non è più in commercio, qualcuno mi sa dire di più? L'offerta è denominata "tutto" a 49,50 € al mese della Telecom.
Questo è un aspetto commerciale che nulla c'entra con un eventuale ribaltamento su ETH.

Sul confronto tariffe operatori su misurainternet un'offerta Tutto di Telecom Italia c'è ma è una 7Mbps. Se è così cambia tariffa e chiedi il passaggio a una tariffa con 20Mbps, sperando che lo facciano, il semaforo giallo sul DSLAM ETH non è incoraggiante
La sua tariffa già prevede un'ipotetica 20 Mbps.
Il problema è far eseguire il ribaltamento.
E se c'è un Semaforo Giallo, tutto è più complicato.

Ricordo, inoltre, che non tutte le numerazioni nazionali sono compatibili con la 20 Mbps.
Non c'entra la distanza, ma si tratta di blocchi amministrativi insormontabili e senza spiegazioni "logiche".
In questo caso, è possibile solo richiedere una 10 Mbps., ma sempre previa disponibilità delle risorse in Centrale. @Nm12
Cordialmente.
 

Nm12

Nuovo Utente
19
0
Quello è un bug di alcuni modem.
Anche se in ETH, indicano ATM.
Puoi accorgerti che sei in ATM dall'up che è sotto ad 1 Mbps. previsto dai profili 10 e 20 Mbps.




Nessun reclamo.
Se l'utenza è attestata su ATM, non puoi reclamare un bel nulla.
Puoi solo richiedere il ribaltamento su GbE, ammesso che ci siano le risorse disponibili in Centrale.
Evitiamo affermazioni illusorie.
Grazie.


E' probabile che nel 2014 la tua Centrale non fosse coperta da apparati ETH e, per questo, l'offerta è rimasta solo "sulla carta".


A me, si.
E te l'ho confermato appena ti ho risposto.


Questo è un aspetto commerciale che nulla c'entra con un eventuale ribaltamento su ETH.


La sua tariffa già prevede un'ipotetica 20 Mbps.
Il problema è far eseguire il ribaltamento.
E se c'è un Semaforo Giallo, tutto è più complicato.

Ricordo, inoltre, che non tutte le numerazioni nazionali sono compatibili con la 20 Mbps.
Non c'entra la distanza, ma si tratta di blocchi amministrativi insormontabili e senza spiegazioni "logiche".
In questo caso, è possibile solo richiedere una 10 Mbps., ma sempre previa disponibilità delle risorse in Centrale. @Nm12
Cordialmente.
Allora, ho deciso di cambiare tariffa, perché sinceramente non credo sia molto conveniente spendere 50€... allora essendo cliente da più di 2 anni avrei la possibilità di attivare Tim smart casa così avrei anche i 20 mega. Provo ad attivarla proprio adesso tuttavia mi dice: Il codice dell’evento è: w8... credo che dovrò chiamare di nuovo il 187!
 
U

Utente 125751

Ospite
Allora, ho deciso di cambiare tariffa, perché sinceramente non credo sia molto conveniente spendere 50€... allora essendo cliente da più di 2 anni avrei la possibilità di attivare Tim smart casa così avrei anche i 20 mega. Provo ad attivarla proprio adesso tuttavia mi dice: Il codice dell’evento è: w8... credo che dovrò chiamare di nuovo il 187!


Tim Smart casa prevede l' ADSL/ADSL2+ che Può arrivare Fino A 20 mbit in download. Per vedere i 20 mbit in down sullo speedtest devi abitare almeno di fronte alla centrale.
 

Nm12

Nuovo Utente
19
0
Tim Smart casa prevede l' ADSL/ADSL2+ che Può arrivare Fino A 20 mbit in download. Per vedere i 20 mbit in down sullo speedtest devi abitare almeno di fronte alla centrale.
Proprio davanti non abito, ma neanche a 100 metri si. Quindi forse sarebbe anche conveniente
 

Nm12

Nuovo Utente
19
0
Quello è un bug di alcuni modem.
Anche se in ETH, indicano ATM.
Puoi accorgerti che sei in ATM dall'up che è sotto ad 1 Mbps. previsto dai profili 10 e 20 Mbps.




Nessun reclamo.
Se l'utenza è attestata su ATM, non puoi reclamare un bel nulla.
Puoi solo richiedere il ribaltamento su GbE, ammesso che ci siano le risorse disponibili in Centrale.
Evitiamo affermazioni illusorie.
Grazie.


E' probabile che nel 2014 la tua Centrale non fosse coperta da apparati ETH e, per questo, l'offerta è rimasta solo "sulla carta".


A me, si.
E te l'ho confermato appena ti ho risposto.


Questo è un aspetto commerciale che nulla c'entra con un eventuale ribaltamento su ETH.


La sua tariffa già prevede un'ipotetica 20 Mbps.
Il problema è far eseguire il ribaltamento.
E se c'è un Semaforo Giallo, tutto è più complicato.

Ricordo, inoltre, che non tutte le numerazioni nazionali sono compatibili con la 20 Mbps.
Non c'entra la distanza, ma si tratta di blocchi amministrativi insormontabili e senza spiegazioni "logiche".
In questo caso, è possibile solo richiedere una 10 Mbps., ma sempre previa disponibilità delle risorse in Centrale. @Nm12
Cordialmente.
Allora, sono riuscito questa mattina a contattare Telecom e farmi cambiare il piano tariffario, tutto a posto, mi ha detto l’operatore che avrebbe subito eseguito tutto, mandando mail ecc. tuttavia ancora non è arrivata nessuna e-mail e anche sul sito non dice nulla di questa attivazione. Dovrei preoccuparmi oppure la pratica potrebbe essere lunga e perciò ancora non hanno eseguito tutto?
Grazie
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Allora, sono riuscito questa mattina a contattare Telecom e farmi cambiare il piano tariffario, tutto a posto, mi ha detto l’operatore che avrebbe subito eseguito tutto, mandando mail ecc. tuttavia ancora non è arrivata nessuna e-mail e anche sul sito non dice nulla di questa attivazione. Dovrei preoccuparmi oppure la pratica potrebbe essere lunga e perciò ancora non hanno eseguito tutto?
Grazie
Attendi qualche giorno.
Ricorda che la piena operatività ci sarà da Lunedì in poi.
Cordialmente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!