Problema USB

Pubblicità

0ldb0y79

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
29
Salve, ho uno strano problema col mio vecchio Lenovo H50-55, improvvisamente non mi alimenta più gli hard disk (MAXTOR) da 4 TB e uno da 240 GB (case cinese di 2 euro...), a volte si aprono ma durante il trasferimento si blocca, mentre funzionano perfettamente sia pendrive che hard disk da 1 TB (Toshiba).
Ho pensato ad un problema all'alimentatore ma il PC non pare avere più particolari problemi (non si accendeva saltuariamente), ho cambiato la pasta termica e sembra rinato.
Altra anomalia è la disconnessione LAN, ma raramente.
L'ho lasciato acceso giornate intere e va tutto bene, silenzioso e stabile, a parte il problema delle USB che mi sta limitando tantissimo nel lavoro che sto facendo (ho rimediato condividendo gli hard disk dal notebook).
Cosa può essere?

P.S.
Sto per comprare un PC nuovo e non intendo spenderci soldi, ma almeno capire che problemi ha

magari, la butto lì, è il case cinese degli hard disk?
Ho scritto MAXTOR, solo quello da 240 GB è "fatto da me" con case cinese, che comunque prima funzionavano e tuttora in altri dispositivi.

Tecnicamente penso che quelli da 4 TB abbiano un consumo diverso da quello da 1 TB, ma non funziona nemmeno quello da 240 GB, non hanno problemi solo pendrive e come detto l'hard disk da 1 TB

usi le usb frontali o quelle sul retro?
Tutte. L'anno scorso si verificò il problema con 2 hard disk connessi contemporaneamente, mentre trasferivo files tra le due unità, a quel punto ho iniziato ad usarne uno per volta, adesso neanche quello, ma continua a funzionare perfettamente con dispositivi usb "meno pesanti" (a parte l'HD da 240 GB citato prima).
Su gestione dispositivi c'è un errore curioso "La migrazione del dispositivo USB\ROOT_HUB20\4&12eaca21&1 non è stata eseguita a causa di una corrispondenza parziale o ambigua"
Ho già reinstallato i drivers.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro