Problema usb non funzionanti su pc preassemblato

Pubblicità

spinosauro

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
48
Buongiorno a tutti, chiedo aiuto.

Ho comprato un pc preassemblato senza sistema operativo. Volevo trasferire il sistema operativo dal mio vecchio pc a questo ma quando ho spostato il disco locale sul nuovo pc questo si è acceso, ma non funzionano le periferiche usb: ho provato ad inserire una chiavetta e la legge, ma mouse e tastiera non c'è stato verso, non li legge proprio. Il nuovo pc ha una ssd. Avete idea su come potrei risolvere? Grazie.

Ringrazia la dea fortuna per il solo fatto che sia riuscito ad avviarsi.
Praticamente hai traslocato un sistema configurato per funzionare con un hardware di un tipo su un PC con caratteristiche hardware diverse.
È normale che qualche periferica possa anche non funzionare, semplicemente devi installare i driver specifici per le varie periferiche.
Inoltre cambiando hardware la licenza non dovrebbe essere più valida,a meno che tu non stia usando una versione "craccata".

No no, era una versione totalmente originale. E che dite, mi conviene comprare un sistema operativo a parte e risolvere direttamente così, amici?

Ah si? Grazie mille! E sapresti dirmi dove trovarlo di preciso (sul sito costa 140 euro XD) e tipo potrei scaricarlo e metterlo su un dvd e poi inserirlo nel pc nuovo?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho provato a scaricare la versione free di windows 10 ma mi da questo errore... 0x80070005 - 0xA001B

Sapete aiutarmi?

Ultima modifica:
su ebay su Amazon ne trovi quanti ne vuoi scegli quello che ha il prezzo migliore e poi windows lo scarichi col media creator tool dal sito microsoft

Pubblicità
Pubblicità
Indietro