Problema urgentissimo Nexus 5

Pubblicità

Axelio

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
38
Salve a tutti, sono disperato. Non riesco piu ad accedere con il mio account google in nessun modo.
anche se sono connesso a internet mi dice che non riesce a connettersi con il server, di conseguenza non posso utilizzare tutte le app che hanno bisogno del account google.

se provo ad aprire google crome o facebook la pagina viene aperta normalmente...
Non so piu che cosa fare, aiutatemi sono disperato....

EDIT: ho provato a fare un wipe COMPLETO con dalla custom recovery mode e ora mi dice che non ho piu l'OS. Come lo rimetto? sono disperato per favore...

Ultima modifica:
perchè hai cancellato l' os!
lo dovevi ripristinare, non eliminare

comunque questo è il link per la rom 4.4.2 del nexus 5
https://dl.google.com/dl/android/aosp/hammerhead-kot49h-factory-02006b99.tgz

e qui come fare
https://developers.google.com/android/nexus/images#occamkot49h

è per sviluppatori, ma credo che la puoi installare semplicemente

Si lo so sono un completo idiota.
secondo al guida mi dice che devo creare un tool chiamato fastboot ma non capisco come devo farlo, smbra che devo programmarlo ma non capisco. potresti darmi una mano per favore? credimi sto per piangere dalla diperazione...

Si lo so sono un completo idiota.
secondo al guida mi dice che devo creare un tool chiamato fastboot ma non capisco come devo farlo, smbra che devo programmarlo ma non capisco. potresti darmi una mano per favore? credimi sto per piangere dalla diperazione...
ho flashato ancora varie rom su android, ma non ho nexus
ti direi anche qualcosa, ma non voglio peggiorare la situazione anche se peggio di così lo puoi solo mandare in brick:asd: (ma è impossibile)
la rom te l' ho linkata, ora però ti conviene chiedere a qualcuno con il nexus 5 e che sia un pò esperto
io ti direi anche di mettere il file scaricato nella memoria interna e poi dalla recovery di flasharlo, ma non sono sicuro che si faccia proprio così

ho flashato ancora varie rom su android, ma non ho nexus
ti direi anche qualcosa, ma non voglio peggiorare la situazione anche se peggio di così lo puoi solo mandare in brick:asd: (ma è impossibile)
la rom te l' ho linkata, ora però ti conviene chiedere a qualcuno con il nexus 5 e che sia un pò esperto
io ti direi anche di mettere il file scaricato nella memoria interna e poi dalla recovery di flasharlo, ma non sono sicuro che si faccia proprio così
E' un file TGZ, non uno zip, di conseguenza non si può flashare nella recovery.
Ho un Nexus 4, praticamente un Nexus 5 con un hardware più datato, ma non ho mai flashato ROM dal PC, ti complica solo la vita... Però posso aiutarti nel mio piccolo.
Prima di tutto, il bootloader lo hai sbloccato?

Ragazzi, sono riuscito a rimettere android grazie al vostro aiuto, grazie mille vi sono grato. Ero davvero disperato, ancora non riesco a credere che ci sono riuscito. ho usato il tool fastboot che avevo nell SDK che precedentemente avevo installato.
Ora funziona tutto a meraviglia e sono riuscito a entrare anche con il mio account google

GRAZIE INFINITE PER L'AIUTO :)

lo sò, ma i tgz sono archivi compressi di linux

ma non può metterla in memoria e flasharla dalla recovery

Era per dire, lo so che non c'era altra scelta ma tra il flashare da PC e il flashare da recovery è sempre meglio la seconda :)

- - - Updated - - -

Ragazzi, sono riuscito a rimettere android grazie al vostro aiuto, grazie mille vi sono grato. Ero davvero disperato, ancora non riesco a credere che ci sono riuscito. ho usato il tool fastboot che avevo nell SDK che precedentemente avevo installato.
Ora funziona tutto a meraviglia e sono riuscito a entrare anche con il mio account google

GRAZIE INFINITE PER L'AIUTO :)

Visto che ci sei, flasha qualche bella ROM su quel Nexus 5 che se no si offende :asd:

ma tra il flashare da PC e il flashare da recovery è sempre meglio la seconda
smile.gif
lo sò
ho flashato da pc solo quando il mio android era in brick:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro