PROBLEMA Problema urgente con TISCALI e il nuovo modem VMG8823-B50B sostituitomi da poco

NicoIzuku93

Nuovo Utente
71
5
Salve a tutti io ho urgente bisogno di qualcuno che come me abbia avuto questi problemi che ora vi elenco .

Allora ho stressato tiscali per sostituirmi il vecchio modem in quanto al piano di giu prendeva poco dopo 10 anni sembrava avesse perso potenza , ok dopo mille segnalazioni mi accettano e lo sostituiscono .
ok tutto contento quando arrivò lo installo e aspetto i 15 minuti di autoconfigurazione , e li inizia il dramma..
Premetto sono un tecnico informatico per conto mio quindi ne capisco abbastanza di come di imposta un semplicissimo modem e come si configurano i vari dispositivi che hanno bisogno di utilizzare la rete.
Fatto sta che questo modem a differenza del vecchio ha incominciato malissimo all'inizio non si collegavano i dispositivi android ma solo il mio iphone poi gli ho cambiato tutti i paramentri dei canali e sino a due giorni fa tutti funzionavano tranne l'iphone ...
ho sopportato tutto questo sino a che vedo che si disconnette pure via cavo e li ho detto e no basta che pazzo il vecchio modem mai si è disconnesso via cavo se non per motivi di server loro che magari mancava .
comunque sia ancora ora in questo momento mentre vi scrivo perde segnale e si stacca e poi si ricollega , non riesco a ancora a capire se mi hanno dato un modem diffettoso , io non ci credo che sia tiscali che sta sclerando con le connessioni .
non riesco proprio a capire e mi sta venendo un nervoso boia tanto che ho mandato a loro 20 segnalazioni e sino a che non mi chiamano li spammo il mio problema sino alla nausea e se non rispondono gli denuncio pure .
10 anni cliente e mi danno un modem che fa schifo ok e nuovo ma fa schifo si vede da lontano che è una m***a . IL thomson datomi 10 anni fa li faceva il culo , e io lo rivoglio indietro dato che sinceramente era molto più operativo di questo ..


cosa dovrei fare ? qualcuno ha avuto il mio stesso problema ?
(premessa con l'iphone non avevo mai avuto disconnessioni con il vecchio modem e vuol dire molto fidatevi con questo invece anche se sono attaccato se manca la linea a random si disconnette )

comunque chiedo aiuto a voi
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,222
13,984
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Che connessione hai o almeno dovresti avere? L'impianto interno è a posto? Se sei in FTTC il modem router è collegato alla prima presa dell'appartamento e le altre prese telefoniche sono scollegate dalla principale?
 

Jeriko73

Utente Èlite
1,799
356
CPU
Ryzen 5 5800x3d
Dissipatore
Aio adata xpg levante 240
Scheda Madre
Asus rog strix b550f
HDD
S.O. M2 WD black 750N 500gb, Giochi : M2 WD Black 750N 1tb Storage: Wd Red 1tb.
RAM
32 GB crucial ballistix RGB 3600mhz
GPU
Asus rtx 4070 ti rog strix
Audio
Integrata
Monitor
Lg 34GN850
PSU
Thermaltake gran rgb 750w modulare
Case
Adata xpg battlecruiser
Periferiche
Tastiere: Drevo 71+ Razer Orbwever chroma, mouse Logitech g900, cuffie Asus rog strix go, controller Xbox one Wi-Fi
Net
Tiscali fibra
OS
Windows 11 pro 64bit
Guarda anche io ho Tiscali ftth da 1gb da circa 3 mesi ,prima avevo l'ADSL 20 mega sempre con loro mai un problema invece ora ho cominciato ad avere continue disconnessioni random sia wifi che ethernet penso e spero (visto che ho ordinato un Fritz 7590) che sia dipeso da quella ciufeca di router che mi hanno dato

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

NicoIzuku93

Nuovo Utente
71
5
Che connessione hai o almeno dovresti avere? L'impianto interno è a posto? Se sei in FTTC il modem router è collegato alla prima presa dell'appartamento e le altre prese telefoniche sono scollegate dalla principale?
ALLORA ho sempre avuto più o meno 7/8 mb contanto che il contatto 10 anni fa era da 7 mega quindi ora che è da 20 mega anche se non arriva mai qua dove sono io ma sono dettagli...
comunque sia l'impianto è apposto dato che quando avevo il modem vecchio della thomson che mi ha accompagnato in 10 anni di tiscali non ha mai dato sti problemi , e me li deve dare questo modem merdoso ...
Post unito automaticamente:

Guarda anche io ho Tiscali ftth da 1gb da circa 3 mesi ,prima avevo l'ADSL 20 mega sempre con loro mai un problema invece ora ho cominciato ad avere continue disconnessioni random sia wifi che ethernet penso e spero (visto che ho ordinato un Fritz 7590) che sia dipeso da quella ciufeca di router che mi hanno dato

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
a me parte che sto modem è una m***a totale e se non si muovono a risolvere io li denuncio direttamente incazzato come sono
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!