PROBLEMA Problema upload fastweb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

jackyes89

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,
Dopo 5 anni, come cliente fastweb mi ritengo soddisfatto. L' unica nota negativa era il fatto di essere nattato. Qualche giorno fa sulla myfast page mi è stato proposto di cambiare il modem e ho subito accettato per risolvere questo problema.
Dopo la sostituzione del modem sono rimasto 3 gg senza internet o meglio potevo navigare solo su fastweb.it, dopo molte chiamate e richieste all assistenza online ora posso navigare.
Tuttavia la velocita è massata da 18/0.8 a 14/0.2, ovviamente il problema principale è l' upload che in molte condizioni rende inutilizzabile la linea...
Incollo anche le informazioni di collegamento dal modem.
Codice:
    Informazioni collegamento

Tempo di operatività:    0 giorni, 1:15:00
Tipo DSL:    ITU-T G.992.5 Annex A (ADSL2+ over POTS)
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]:    1.019 / 16.380
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/MB]:    17,95 / 43,11
Potenza di output (upload/download) [dBm]:    10,6 / 0,0
Attenuazione linea (upload/download) [dB]:    2,8 / 8,0
Margine SN (upload/download) [dB]:    19,9 / 9,9
Sistema ID fornitore (locale/remoto):    TMMB / ----
Chipset ID fornitore (locale/remoto):    BDCM / IFTN
Perdita di framing (locale/remoto):    0 / 0
Perdita di segnale (locale/remoto):    0 / 0
Perdita di potenza (locale/remoto):    0 / 0
Perdita del collegamento (remoto):    -
Secondi errore (locale/remoto):    17 / 0
Errori FEC (upload/download):    0 / 66.035
Errori CRC (upload/download):    0 / 71
Errori HEC (upload/download):    0 / 2.575
E' un problema di linea a cui non posso far nulla o potrebbe essere un problema di cavi crimpati male (o comunque nella mia linea)?
Spero che qualcuno sappia aiutarmi.
Giacomo.

Ultima modifica:
Salve a tutti,
Dopo 5 anni, come cliente fastweb mi ritengo soddisfatto. L' unica nota negativa era il fatto di essere nattato. Qualche giorno fa sulla myfast page mi è stato proposto di cambiare il modem e ho subito accettato per risolvere questo problema.
Dopo la sostituzione del modem sono rimasto 3 gg senza internet o meglio potevo navigare solo su fastweb.it, dopo molte chiamate e richieste all assistenza online ora posso navigare.
Tuttavia la velocita è massata da 18/0.8 a 14/0.2, ovviamente il problema principale è l' upload che in molte condizioni rende inutilizzabile la linea...
Incollo anche le informazioni di collegamento dal modem.
Codice:
    Informazioni collegamento

Tempo di operatività:    0 giorni, 1:15:00
Tipo DSL:    ITU-T G.992.5 Annex A (ADSL2+ over POTS)
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]:    1.019 / 16.380
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/MB]:    17,95 / 43,11
Potenza di output (upload/download) [dBm]:    10,6 / 0,0
Attenuazione linea (upload/download) [dB]:    2,8 / 8,0
Margine SN (upload/download) [dB]:    19,9 / 9,9
Sistema ID fornitore (locale/remoto):    TMMB / ----
Chipset ID fornitore (locale/remoto):    BDCM / IFTN
Perdita di framing (locale/remoto):    0 / 0
Perdita di segnale (locale/remoto):    0 / 0
Perdita di potenza (locale/remoto):    0 / 0
Perdita del collegamento (remoto):    -
Secondi errore (locale/remoto):    17 / 0
Errori FEC (upload/download):    0 / 66.035
Errori CRC (upload/download):    0 / 71
Errori HEC (upload/download):    0 / 2.575
E' un problema di linea a cui non posso far nulla o potrebbe essere un problema di cavi crimpati male (o comunque nella mia linea)?
Spero che qualcuno sappia aiutarmi.
Giacomo.

Si beh direi sia più un problema tuo. Infondo la portante in upload è di 1019 kbps, e va bene. Sei in Wholesale o in ULL?

come faccio a sapere se sono Wholesale o in ULL?

Tuttavia se fosse un problema mio, non penso che il tecnico abbbia cambiato qualche cavo nel cambio del modem. Non mi sebra proprio, ricontrollero appena arrivo a casa. Prima del cambio di modem non c' erano problemi.

- - - Updated - - -

Ho controllato e non sembra aver cambiato cavi. idee? :grat:

Ultima modifica:
Stesso identico problema, nuovo modem upload passato a 0.2 mbps.. alla fastweb sembra non sappiano come venirne a capo, ho parlato anche con i tecnici molto preparati di Milano.. ma niente la connessione va da schifo con questo upload..
Mi hanno messo un Technicolor TG788vn v2 e a te?

Stesso identico problema, nuovo modem upload passato a 0.2 mbps.. alla fastweb sembra non sappiano come venirne a capo, ho parlato anche con i tecnici molto preparati di Milano.. ma niente la connessione va da schifo con questo upload..
Mi hanno messo un Technicolor TG788vn v2 e a te?

stesso modem anche io... il fatto è che confino con la centrale! infatti prima avevo 17mbps/0.8mbps effettivi, non può essere quindi un problema di distaza! mi ha chiamato un operatice per fare uno speedtest ma alla fine mi ha detto che passa il tutto al reparto tecnico e che mi chiameranno nei prossimi giorni..spero che loro risolvano...anche se mi sconforta il fatto che con te non hanno risolto...vi terrò informati... :cry:

P.S. a che velocità andavi prima? e quando ti hanno cambiato il modem?

si stessa trafila anche a me mi hanno attivato lo speedtest nella mf, mi hanno chiamato i tecnici ma passano i giorni senza alcun cambiamento, prima andavo a 11 mpbs e 0.9 in upload ora in download stessi valori ma upload limitato a 0.20

ok, come sospettavo è quindi un "probema" dalla loro parte, spero di risolvere coi tecnici..appensa si aggiorna qualcosa vi informo..

guarda che se la linea mi rimane così.. io me ne vado da fastweb non è possibile garantiscono .6 e mi danno .2 sono due settimane ormai e nessuno ancora mi ha risolto il problema e dire che con il pirelli, pace all'anima sua, era tutto perfetto, solo che per uno sbalzo si era bruciato..

Sisi, ovvio anche io, anche telecom mi da più di 0.2, saro più lento in down ma almeno è utilizzabile! Con 0.2 in up diventa inutilizzabile la linea! basta inviare un allegato di qualche mega e tutto il resto della rete naviga a stento! Il modem vecchio era perfetto in effetti (unica pecca l' ip pubblico).

Ad oggi tutto tace, è anche sparito lo speedtest dalla mf.. La connessione in dl sembra andare anche peggio prima ero 12 mbps ora a stento 10
3113917946.webp
tu hai novità?

Giusto per curiosità, avete provato con un altro router? Niente niente si tratta di impostazioni sbagliate sul router (e in quel caso sarebbero da prendere alla grande per il coulomb).

Altrimenti, potrebbe essere qualche impostazione sui dslam sbagliata, e in quel caso il tecnico deve uscire e andare a smanettare.
Ovviamente, voi non abitate nello stesso paese/città e avete fatto i test in maniera corretta, giusto?

Io abito nel nord della toscana :) le possibilità che siamo vicini di casa suppongo siano pittosto remote :)
Per il test assicuro che è stato fatto corettamente, all inizio infatti pensavo fosse un problema sulla mia rete che risulta in effetti abbastanza complessa (un firewall 3 switch, 2 acces point sparsi per casa, ho quindi staccato tutto e attacato solo il pc direttamente al modem ma lo speedtest è uguale, ho provato anche con diversi sistemi operativi. Uso linux ma anche con windows solita storia, anche con un altro pc con il portatile, stesso risultato.
Ora sinceramente la mia ignoranza in fatto di "dslam" è totale...non so di preciso cosa sia (mi documentero) ma se prima del cambio del modem funzionava perfettamente non penso sia quello...sbaglio?

P.s anche da me tutto tace aspetto di essere chiamato dai tecnici di fastweb...
@maxkaos ma giusto per curiosita come hanno concluso i tecnici di fastweb la chiamata con te?

Io mi riferisco a tutti e due, ovviamente. E in ogni caso, meglio di così non potevi fare. Fatto bene a staccare tutto e a lasciare solo il router.

Sinceramente, sta cosa mi fa strano. Soprattutto perchè prima il mega di upload lo avevi (più o meno, suppongo) tutto.
Continuate a chiamare un giorno si e uno no. Fossero stati 800kb invece che 1000, si ci poteva pure chiudere un occhio, ma 200 su 1000 no. Quando chiamate, ricordategli pure che stiamo nel 2013, e non nel 1995, visto che ci siete.

Mi hanno chiamato da Milano, il tecnico ha effettivamente comprovato il problema ha supposto che sia un problema di configurazione del modem o un problema legato al passaggio alla nuova tecnologia, ha fatto le segnalazioni e mi ha detto che entro 72 ore avrebbero risolto ma ad oggi.. ancora tutto come prima basta usare un attimo l'upload e la connessione casca di continuo, è instabile si impalla.. per caricare un file ci vuole una vita.. ma stiamo scherzando fastweb con tutti i soldi che ogni mese ti prendi..?

Matarael putroppo possiamo usare solo il loro modem perchè solo quello è abilitato e ti assicuro che fino ad oggi con il pirelli andavo na meraviglia.. un maledetto sbalzo di corrente me lo ha bruciato e mi hanno portato sto modem technicolor e sono iniziati i problemi che loro a distanza di 15 giorni non sono capaci di risolvere.

3116305691.webp

- - - Updated - - -

Ho appena ritelefonato, l'operatore mi ha confermato le segnalazioni ed il problema ma anche che al momento non c'è una soluzione, gli ho chiesto ma devo per forza cambiare operatore telefonico perchè così è intulizzabile la linea e mi ha risposto "mi dispiace ma non so proprio cosa dirle al momento la situazione è questa faccia come creda."
Sono basito.. Nemmeno a telefonarmi per dirmi senti non ci sono soluzioni.. ok e adesso dopo 7 anni di fastweb devo passare ad infostrada? Telecom??? mah.. vado a guardare le offerte che è meglio!!!
jackyes89 spero tu sia più fortunato di me..

Ultima modifica:
mi han detto che mi avrebbero richiamato entro tre giorni...domani il terzo giorno...richiamo...si confermo che il modem non si puo cambiare per vari motivi, sia perche lo abilitano dalla centrale (suppongo dal MAC? ora quasi quasi provo cambiare il MAC di qualche router che ho in casa :asd: ) e poi il loro modem gestisce anche la parte del telefono quindi rimarrei senza telefono....
Intanto in maniera preventiva...che operatore mi consigliate? :figo:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro