FazzoMetal
Utente Attivo
- Messaggi
- 1,262
- Reazioni
- 85
- Punteggio
- 48
Da un anno e mezzo utilizzo un Dell Vostro V131 comprato a settembre 2011 direttamente dallo store online (quindi non sono ancora scaduti i due anni di garanzia legale).
Negli ultimi mesi ha iniziato, di punto in bianco, a presentare problemi al touchpad: quest'ultimo a volte funziona, magari per mezz'ora un'ora, poi all'improvviso smette di funzionare correttamente: il cursore si muove in modo anomalo e nessuna gesture multitouch sul touchpad è più accettata.
Spegnendo il laptop, chiudendolo, riaprendolo e riavviandolo spesso il touchpad torna a funzionare, ma dopo qualche minuto i problemi ricominciano.
Ho contattato infruttuosamente il supporto telefonico Dell: spiegato il problema, hanno insistito sulla natura software dello stesso, ma non credo affatto sia così. Ho provato decine di driver diversi per il touchpad (sia i Dell sia i Synaptics, ripulendo ogni volta il sistema) ma il problema non viene risolto, ed anche in Ubuntu ho lo stesso problema anche se i driver sono completamente diversi. Inoltre, perchè mai dovrebbe essere un problema software se per un anno il tutto ha sempre funzionato perfettamente? Ad ogni modo, anche con i più recenti driver (ho anche aggiornato il bios) la situazione non migliora.
Come fare ad uscire dall'impiccio? Vorrei risolvere questo problema che è insorto all'interno dei due anni di garanzia legale.
Purtroppo un laptop senza touchpad è come un'automobile senza lo sterzo: ci fai poco.
Confido in un celere aiuto,
Grazie in anticipo
Negli ultimi mesi ha iniziato, di punto in bianco, a presentare problemi al touchpad: quest'ultimo a volte funziona, magari per mezz'ora un'ora, poi all'improvviso smette di funzionare correttamente: il cursore si muove in modo anomalo e nessuna gesture multitouch sul touchpad è più accettata.
Spegnendo il laptop, chiudendolo, riaprendolo e riavviandolo spesso il touchpad torna a funzionare, ma dopo qualche minuto i problemi ricominciano.
Ho contattato infruttuosamente il supporto telefonico Dell: spiegato il problema, hanno insistito sulla natura software dello stesso, ma non credo affatto sia così. Ho provato decine di driver diversi per il touchpad (sia i Dell sia i Synaptics, ripulendo ogni volta il sistema) ma il problema non viene risolto, ed anche in Ubuntu ho lo stesso problema anche se i driver sono completamente diversi. Inoltre, perchè mai dovrebbe essere un problema software se per un anno il tutto ha sempre funzionato perfettamente? Ad ogni modo, anche con i più recenti driver (ho anche aggiornato il bios) la situazione non migliora.
Come fare ad uscire dall'impiccio? Vorrei risolvere questo problema che è insorto all'interno dei due anni di garanzia legale.
Purtroppo un laptop senza touchpad è come un'automobile senza lo sterzo: ci fai poco.
Confido in un celere aiuto,
Grazie in anticipo
Ultima modifica: