Problema TIM internet

FiRe0303

Nuovo Utente
87
3
Sono esausto ragazzi.
Sto avendo problemi con la tim troppi mesi. Un mese fa ho richiesto una nuova offerta chiamata "nuova tim super mega " poichè con l offerta precedente navigavo davvero in modo lento con 45 di download massimo e 20 di upload ma mai costante queste prestazioni. Mi è stata attivata oggi, 03 marzo 2021, insieme al nuovo modem TIM hub+. Appena mi hanno attivato l'offerta nuova, ho fatto uno speedtest di cui mi dice di andare a 33 di download e 20 di upload. Mi rendo conto che ho problemi a livello di perdita dati e di ping, poichè gioco al pc ai videogiochi e il ping non è mai fisso, varia dai 70 ai 200.
Non so piu come devo fare, ho provato con questa soluzione, ovvero di attivarmi una nuova offerta con il nuovo modem ma niente, ho perso le speranze.
Se qualcuno riesce a darmi una soluzione su cosa posso fare, ne sono molto grato. Grazie anticipatamente.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,577
9,024
Sei in FTTC suppongo.
Posta lo screen del modem con i dati di linea (attenuazione, SNR) e la pagina degli errori FEC, UAS, CRC.
Descrivi anche come sono i collegamenti interni, presa TIM, altre prese modem, ecc
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

r3dl4nce

Utente Èlite
16,577
9,024
I dati della linea li trovi nelle pagine di configurazione del modem, generalmente accedendo a http://192.168.1.1
Per la descrizione del tuo impianto interno, devi sapere te come è fatto
 

FiRe0303

Nuovo Utente
87
3
Purtroppo ho i dati dietro al modem e accendendo con codesti non mi fa loggare, dicendo che nome utente o password sono errati.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,577
9,024
Senza un po' di dati tecnici della linea dal modem e la descrizione dell'impianto interno, non è possibile darti nessun tipo di aiuto.
Chiama un tecnico a pagamento che possa venirti a casa d fare le opportune verifiche
 

FiRe0303

Nuovo Utente
87
3
Ho provato admin admin ma non va
Sei in FTTC suppongo.
Posta lo screen del modem con i dati di linea (attenuazione, SNR) e la pagina degli errori FEC, UAS, CRC.
Descrivi anche come sono i collegamenti interni, presa TIM, altre prese modem, ecc
Potrei sapere dove trovo questi dati? sono collegato al modem attraverso il sito 192.168.1.1 ma non ho capito bene cosa cerchi
Post unito automaticamente:

Spero che con questi dati possa esserti di aiuto.
Senza un po' di dati tecnici della linea dal modem e la descrizione dell'impianto interno, non è possibile darti nessun tipo di aiuto.
Chiama un tecnico a pagamento che possa venirti a casa d fare le opportune verifiche
 

Allegati

  • 1.PNG
    1.PNG
    21.3 KB · Visualizzazioni: 39
  • 2.PNG
    2.PNG
    23.2 KB · Visualizzazioni: 37
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,577
9,024
La portante può reggere sui 58Mbps ma la connessione va poi lenta.
Com'è l'impianto in casa? Il router deve essere connesso alla prima presa TIM e deve essere RJ11 non tripolare. Le altre prese devono essere scollegate dalla prima presa TIM.
È così?
I test di velocità e i videogiochi li fai connesso tra PC e router via cavo ethernet cat 6?
 

FiRe0303

Nuovo Utente
87
3
Il router non è collegato alla prima presa tim e credo non è un rj11 tripolare. Cosa intendi per le altre prese devono essere scollegate dalla prima presa tim ?
Comunque i test sono fatti tutti dal pc collegato via ethernet al modem
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,577
9,024
Il router non è collegato alla prima presa tim e credo non è un rj11 tripolare. Cosa intendi per le altre prese devono essere scollegate dalla prima presa tim ?

Perfetto, ecco i tuoi problemi. Devi collegare il router alla prima presa TIM, quella con il cavo che arriva dall'esterno dalla chiostrina. Deve essere una presa RJ11 assolutamente non tripolare. Internamente alla presa, se ci sono cavi che partono per portare segnale telefonico a altre prese, devono essere scollegati, se ti serve linea voce su altre prese devi effettuare sezionamento dell'impianto.
 

FiRe0303

Nuovo Utente
87
3
Allora, il modem è attaccato all prima presa tim, ovvero dalla prima presa tim parte il cavo fino ad arrivare al modem. La presa non è tripolare e ho un cordless attaccato al modem e un altro non attaccato, che prende il segnale credo tramite il primo cordless. C’è qualcosa di sbagliato?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili