PROBLEMA Problema test diagnosi hard disk

Pubblicità

Luigi15

Utente Attivo
Reazioni
165
Punteggio
71
Salve a tutti,ho un hard disk marca western digital modello caviar black 640gb(WD6402AAEX),stavo facendo il test diagnostico completo con il programma scaricato direttamente dal sito del produttore ed è spuntata la casella blu della morte che allego.
Mi devo preoccupare??? l'hard disk ha 1 anno! Grazie a tutti per le risposte
100_0618.webp

Allora ho fatto tutte le prove possibili che mi venivano in mente e alla fine sono riuscito a capire il problema,ho collegato l'hard disk ad un pc secondario e fatto il test completo e la passato senza nessun problema.
A questo punto l'errore era che ho fatto il test direttamente dal mio pc e il programma del produttore è andato in conflitto con alcuni file del sistema.

Consiglio sempre a tutti di utilizzare la versione DOS delle utility, non quelle che girano sotto Windows. In primo luogo si possono evitare interferenze, sia da parte del programma (come pare sia il tuo caso) sia da parte del sistema operativo, il quale potrebbe interferire con la diagnostica a causa dei molti task che possono partire in background in qualsiasi momento. Inoltre l'utility "stand alone" è un tool più completo, potendo interagire con i dischi a più basso livello; una formattazione a basso livello è infatti possibile solo in questo modo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro