RISOLTO Problema temperature CPU e dissipatore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

GianluMarteschi

Nuovo Utente
18
0
Salve avrei 3 curiosità

1) Il mio case è molto piccolo e ha solo una piccola ventola che neanche funziona sul retro. Vorrei cambiare dissipatore mettendone un altro ad aria (Ora ho quello stock di Intel) però non so se sia un problema perché ci entra nel case ma la ventola del dissipatore sarebbe a qualche centimetro dal pannello che ha di fronte e come ho detto il passaggio di aria fuori dal case è limitato

2) Per diminuire le temperature in gioco ho pensato di lasciare un pò aperto il pannello del case, (Non tutto solo leggermente spostato) mica ci sarebbero problemi oltre la polvere?

3) In giochi con una grafica medio/alta (Come Cod WW2) se metto tutti i settings al minimo la temperatura rimane sempre bassa per la GPU e dopo circa 1 ora la CPU arriva a temperature alte. Ho intenzione di aumentare qualche impostazione grafica, quali sono quelle che posso aumentare che incidono solamente sulla temperatura della GPU?
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Per poterti aiutare servono molti dati in più.
Serve una descrizione dettagliata del sistema (marca e modello dei componenti) e possibilmente due foto: interno e frontale.
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Purtroppo il sistema è esattamente quello che temevo: un preassemblato disegnato malissimo ?

Case piccolo e poco arieggiato, quasi nessuno spazio per ampliamenti interni, e soluzioni proprietarie.
La CPU fortunatamente non scalda molto di suo, ma il dissipatore stock Intel, unito ad un case poco arieggiato, non riesce a tenere a bada neppure lei.
Intanto fai una prova con il pannello laterale aperto, per vedere se migliora la situazione e di quanto.
L’unica controindicazione, ma non da poco, è la polvere.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili