PROBLEMA Problema temperature alte

Pubblicità

dirty_inside

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
41
Buongiorno ragazzi, è da un po che sto migliorando il mio pc, al momento ho:
Scheda madre x570 msi ace
Processore rayzen 7 2700x
Dissipatore noctua nhu12s, con doppia ventola.
Alimentatore gigabyte 750w
Scheda video nvidia 1050ti
Ssd 2 samsung 860 evo
Il problema è che quando lancio il test aida64 le temperature vanno anche a 100 gradi, e stoppo per paura, ho visto che bisognerebbe modificare qualcosa da bios, qualcuno mi aiuta?

il test aida64 le temperature vanno anche a 100 gradi
è uno stress-test che mette sotto carico tutti i core molto di più di quanto non faccia un qualunque sw tradizionale o un gioco, a quelle temperature non ci arrvi nell'uso normale. comunque inizia ad aggiornare il BIOS della motherboard e carica le impostazioni predefinite. Usa il profilo di prestazioni "bilanciato" di Windows 10.

è uno stress-test che mette sotto carico tutti i core molto di più di quanto non faccia un qualunque sw tradizionale o un gioco, a quelle temperature non ci arrvi nell'uso normale. comunque inizia ad aggiornare il BIOS della motherboard e carica le impostazioni predefinite. Usa il profilo di prestazioni "bilanciato" di Windows 10.
Grazie, ho aggiornato il bios e impostato le ventole un po meglio, ho rifatto il test e dopo 20 minuti ho stoppato, il massimo è stato un picco di 96 gradi ma normalmente si attestava sui 85. Penso vada gia meglio??

vada gia meglio??
il miglioramento c'è stato, da 100 fissi a 85 sono 15 gradi, a 96 sono solo 4, meglio poco che niente.
Devi pure tenere conto che quella è una CPU a 8 core (e 12 thread) che viaggia a 3,7Ghz normalmente e 4,3Ghz in boost, sel metti sotto stress ci cuoci la pastasciutta. Magari sostituisci la pasta termica tra CPU e dissipatore se è un po' che non la cambi, usane una buona tipo la Noctua NT-H1 o la Arctic MX-4, o la Thermal Grizzly Kryonaut

Pubblicità
Pubblicità
Indietro