PROBLEMA Problema Temperature 6900XT

Pubblicità
il fatto è con so dove mettere le mani, spengo il pc e tolgo la batteria e basta?
Spegni il pc, stacca la corrente, togli la batteria, attendi un 10 secondi e rimettila e sarà resettato, poi devi attivare il profilo xmp per le ram... così da farle andare alla loro frequenza. Se non sai come metterci mano ti possiamo guidare ovviamente. Tra l'altro quella scheda madre è la stessa che ho sul terzo pc

Spegni il pc, stacca la corrente, togli la batteria, attendi un 10 secondi e rimettila e sarà resettato, poi devi attivare il profilo xmp per le ram... così da farle andare alla loro frequenza. Se non sai come metterci mano ti possiamo guidare ovviamente. Tra l'altro quella scheda madre è la stessa che ho sul terzo pc
Allora sono riuscito a entrare nel BIOS e ho fatto una foto, le ram sono a 3600 probabilmente quando mi ha testato la scheda e installato le varie cose ha usato altre RAM 🤦ora spengo tutto e stacco la batteria e vi faccio sapere, comunque grazie a tutti per le risposte tempestive e il supporto, ho messo da parte risparmi per fare sto PC e man mano vado avanti più sono le cagate che trovo abbia fatto

Allegati

• IMG_20230601_200135.webp
    IMG_20230601_200135.webp
    1,015.9 KB · Visualizzazioni: 15
apposto tutto resettato, cpu che gira come da stock, ho dovuto staccare la scheda grafica e delicato come un chirurgo non ho distrutto niente, ora testo il tutto xD
--- i due messaggi sono stati uniti ---
@Kiracris1993 @Max(IT) allora sembra andare leggermente meglio anche se sembrano calate le prestazioni, questo Battlefield tutto ultra senza raytracing senza vsync in 2k allego due foto, anche se adesso ho un ronzio che prima non avevo
apposto tutto resettato, cpu che gira come da stock, ho dovuto staccare la scheda grafica e delicato come un chirurgo non ho distrutto niente, ora testo il tutto xD
@Kiracris1993 @Max(IT) allora sembra andare leggermente meglio anche se sembrano calate le prestazioni, questo Battlefield tutto ultra senza raytracing senza vsync in 2k allego due foto, anche se adesso ho un ronzio che prima non avevo
In una gioco normale senza settaggi adrenaline ecc, e nell'altra con un undervolt

Allegati

• IMG_20230601_205140.webp
    IMG_20230601_205140.webp
    2.2 MB · Visualizzazioni: 13
  • IMG_20230601_204940.webp
    IMG_20230601_204940.webp
    2.1 MB · Visualizzazioni: 10
Ultima modifica:
non lo so non sono convinto, ho dei cali di frame allucinanti, con vsync a 100 faccio da 100 a 55 di botta e anche senza vsync

Ma hai riattivato XMP nel BIOS ?
Perché se hai quei cali sospetto che le RAM stiano andando lente…
Quando resetti con la batteria, il sistema riporta le RAM allo standard JEDEC, che è lentissimo ed i Ryzen ne soffrono.
Mandami un altro screenshot di Hwinfo64

Devi andare qui:

1685682752747.png

Ma hai riattivato XMP nel BIOS ?
Perché se hai quei cali sospetto che le RAM stiano andando lente…
Quando resetti con la batteria, il sistema riporta le RAM allo standard JEDEC, che è lentissimo ed i Ryzen ne soffrono.
Mandami un altro screenshot di Hwinfo64

Devi andare qui:

Visualizza allegato 460627
Si ho fatto tutto correttamenta, per il momento ho ripristinato il vecchio settaggio e salvato quello nuovo con un altro profilp, allora poi con case e ventole non RGB ho preso la pasta termica della termalright che voglio provare a rifare la pasta alla scheda

Qua è come gioco Battlefield tutto ultra con chill tra 70 e 90 consumi e temperature ridicole, in più è undervoltata

Allegati

• IMG_20230602_103538.webp
    IMG_20230602_103538.webp
    1.4 MB · Visualizzazioni: 20
@Max(IT) ultima cosa è normale che gli 8 PIN centrali della scheda vadano a fare ponte con i primi 8 e vada tutto all'alimentatore con cavo unico? , Allego foto e spero si capisca

Allegati

• IMG_20230602_113617.webp
    IMG_20230602_113617.webp
    845.9 KB · Visualizzazioni: 13
Non vedo temperature alte li… per lo meno non nel momento della foto, per i cavi dovresti collegare due cavi distinti sulla scheda perché quella scheda consuma parecchio ed il singolo cavo non aiuta.

Non vedo temperature alte li… per lo meno non nel momento della foto, per i cavi dovresti collegare due cavi distinti sulla scheda perché quella scheda consuma parecchio ed il singolo cavo non aiuta.
Ho comprato dei cavi sleeve ma ho visto ora che sono solo prolunghe, potresti consigliarmi dei buoni cavi?
Anche perché scusami....un 6900xt SE a 70 fps in 2k umm.... A sto punto mi prendo una 3070, anzi penso che 70 li faccia pure una 3060 ti, adesso sono a 70 fps 85 gradi in giunzione Battlefield 2042 tutto a medio 🤦

Ultima modifica:
Qua è come gioco Battlefield tutto ultra con chill tra 70 e 90 consumi e temperature ridicole, in più è undervoltata
Scusa 70 FPS a che risoluzione ? Con Raytracing (DXR) attivo o disattivo ? 🤔

@Max(IT) ultima cosa è normale che gli 8 PIN centrali della scheda vadano a fare ponte con i primi 8 e vada tutto all'alimentatore con cavo unico? , Allego foto e spero si capisca
No che non è normale ! Una scheda con quel consumo va ASSOLUTAMENTE alimentata con due cavi separati !

Ho comprato dei cavi sleeve ma ho visto ora che sono solo prolunghe, potresti consigliarmi dei buoni cavi?

i cavi devono essere ASSOLUTAMENTE quelli originali del costruttore. Ma chi ti ha venduto il PC non ti ha fornito i cavi dell’alimentatore ? Fatteli dare, altrimenti devi ordinare dalla Casa produttrice.
Anche perché scusami....un 6900xt SE a 70 fps in 2k umm.... A sto punto mi prendo una 3070, anzi penso che 70 li faccia pure una 3060 ti, adesso sono a 70 fps 85 gradi in giunzione Battlefield 2042 tutto a medio 🤦
Dipende dal settaggio. Se fai 70 FPS a 1440P su Ultra allora NO, hai un grosso problema (dovresti fare tipo 140-150 FPS)

1685717070193.webp

Se invece hai attivato il DXR (raytracing), sulle Radeon fa pena e quindi ci può stare. Ma a dirla tutta almeno 80/90 FPS dovresti farli comuqnue…

No che non è normale ! Una scheda con quel consumo va ASSOLUTAMENTE alimentata con due cavi separati !

2560x1440 e logicamente senza raytracing attivo, so che le schede video AMD ne risentono col rtx
2560x1440 e logicamente senza raytracing attivo, so che le schede video AMD ne risentono col rtx
I 70 li imposto io con il Radeon chill che gli do un range tra i 70 di minimo e i 90 massimi per via delle temperature ma a settaggio medio.... La scheda è nuova ha il sigillo di garanzia ancora attaccato su di essa, quindi per lo meno so che non me l'hanno aperta

I 70 li imposto io con il Radeon chill che gli do un range tra i 70 di minimo e i 90 massimi per via delle temperature ma a settaggio medio.... La scheda è nuova ha il sigillo di garanzia ancora attaccato su di essa, quindi per lo meno so che non me l'hanno aperta
Prova con i due cavi… non vorrei che fosse un problema di alimentazione sotto carico.
Ma che alimentatore monta il PC ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro