PROBLEMA Problema Temperature 6900XT

Pubblicità
Ok, ma quindi è giusto che io pensi che il mio alimentatore non sia adatto per il fatto che abbia 16 PIN pce?qualcuno ponga fine a questa condanna vi prego, ahahahaha non ne posso più di sto PC 🥹🥹🥹
Ma fai confusione contando i PIN e mi ci perdo 😅

Smettila di pensare in termini di PIN e pensa in termini di connettori.
La tua scheda video necessita di 3 connettori PCIE (2x8 + 6). Il tuo alimentatore ha due linee PCIE che sono sufficienti (una alimenterà l’ 8 PIN e l’altro l’8 PIN + il 6 PIN).

Ma fai confusione contando i PIN e mi ci perdo 😅

Smettila di pensare in termini di PIN e pensa in termini di connettori.
La tua scheda video necessita di 3 connettori PCIE (2x8 + 6). Il tuo alimentatore ha due linee PCIE che sono sufficienti (una alimenterà l’ 8 PIN e l’altro l’8 PIN + il 6 PIN).
Ti mando le foto

La scheda video è collegata così, dal PSU parte a 8 PIN un cavo che si sdoppia in 2 da 8 e mi copre sulla gpu i 2x8, quindi l'alimentazione nei 2x8 me la fa un solo cavo, i restanti 6 PIN sono un solo cavo che nel PSU è attacco nell'attacco PCle a 8 PIN
È collegata male !
Fai così: un cavo in uscita dalla PSU attaccalo al 8 PIN. Il secondo cavo attaccalo al 8 PIN ed al 6 PIN. Insomma per capirci i due 8 PIN devono essere alimentati da linee separate

No, è sbagliato… così la maggior parte del carico se la prende una linea sola, e la 6900XT consuma tanto.
Ok ho separato le linea un pcie alimenta una da 8 e il secondo alimenta una 8 + quella da sei
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ok ho separato le linea un pcie alimenta una da 8 e il secondo alimenta una 8 + quella da sei
Allora prima nota, appena accendo il PC le ventole della gpu non sono al massimo ma sono più armoniose, e temperature già più basse anche senza il PC sotto carico tra poco la testo in game

L’alimentazione non dovrebbe influire sulla temperatura… al limite sulla stabilità

@Max(IT), bene dai diciamo che si base si è più stabile!! Ma penso che cambierò lo stesso alimentatore per dargli 3 pcie separati, se passate da Brescia vi offro una birra xD

@Max(IT), bene dai diciamo che si base si è più stabile!! Ma penso che cambierò lo stesso alimentatore per dargli 3 pcie separati, se passate da Brescia vi offro una birra xD
Per me cambiare alimentatore è inutile. Così va benissimo.
è il case il punto debole li, e nel caso anche il dissipatore della CPU.

martedi mi arriva il 4000d con 5 ventole corsair airguide ma penso che ne prendero una sesta, detto cio l'ultimo dubbio sta nel collegamento delle ventole, ho bisogno di un hub delle ventole?

Allegati

• immagine_2023-06-04_104152324.webp
    immagine_2023-06-04_104152324.webp
    51.6 KB · Visualizzazioni: 13
martedi mi arriva il 4000d con 5 ventole corsair airguide ma penso che ne prendero una sesta, detto cio l'ultimo dubbio sta nel collegamento delle ventole, ho bisogno di un hub delle ventole?
Il 5000d ha un hub integrato, ma non sono sicuro del 4000D…

Nella foto c’è

1685877376664.webp

Ma non vorrei fosse un optional da prendere a parte.

Comunque ho risolto poco niente cambiando i cavi, ho 90 grandi in giunzione a 100 fps in vsync a settaggi medi a 200/180watt e quando esco del gioco la gpu resta sui 50° senza usarla e a ventole ferme

Pubblicità
Pubblicità
Indietro