Problema Temperature 3080

Pubblicità

Cubiksolve

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Buonasera Scusate il disturbo ho appena montato una 1 x Asus GeForce RTX 3080 TUF Gaming, 10Gb GDDR6X e sto vedendo che mentre gioco (es ac Valhalla) le temperature della gpu arrivano a 80 fisse cioè salgono e si fermano massimo 83 credo che però questa cosa non vada affatto bene ho già provato a rimuovere tutta la polvere dal pc. I componenti sono illustrati nelle foto sapreste aiutarmi. Per controllare le temperature uso HWmonitor
CASE:https://www.amazon.it/dp/B07VL5QHMB/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Allegati

• CPU1.webp
    CPU1.webp
    27.3 KB · Visualizzazioni: 65
  • scheda.webp
    scheda.webp
    17.4 KB · Visualizzazioni: 62
Ultima modifica:
Buonasera Scusate il disturbo ho appena montato una 1 x Asus GeForce RTX 3080 TUF Gaming, 10Gb GDDR6X e sto vedendo che mentre gioco (es ac Valhalla) le temperature della gpu arrivano a 80 fisse cioè salgono e si fermano massimo 83 credo che però questa cosa non vada affatto bene ho già provato a rimuovere tutta la polvere dal pc. I componenti sono illustrati nelle foto sapreste aiutarmi. Per controllare le temperature uso HWmonitor
per la 3080 ci vuole un case molto ben areato, ma la TUF è una delle migliori schede per quello che riguarda la dissipazione

Per prima cosa UNDERVOLT

Poi si dovrebbe sapere che case hai se è troppo chiuso andrebbe cambiato con uno che abbia un eccellente airflow

il case potrebbe anche andare con qualsiasi altra scheda ma il 275R essendo un pò piccolino ho paura che la scheda ripeschi aria calda

Hai provato senza vetro?

adesso sembra essere diminuito stiamo a 64 come massima senza vetro cosa potrei fare se fosse veramente il vetro

Beh il 275R è un buon case ma va bene per schede video meno calorose perchè è piccolo la 3080 è davvero una scheda che caccia aria molto calda e serve un case grande e bello areato, io ci ho speso un sacco infatti

Difficile quante ventole hai? Ma la soluzione più semplice sarebbe quella del cambio di case con uno più grande

adesso sembra essere diminuito stiamo a 64 come massima senza vetro

Beh il 275R è un buon case ma va bene per schede video meno calorose perchè è piccolo la 3080 è davvero una scheda che caccia aria molto calda e serve un case grande e bello areato
Se aggiungessi altre ventole migliorerebbe la cosa perchè posso mettere un altra ventola nella parte frontale del case e altre 2 sopra io ne ho solo 3 in tutto nel case, tipo mo è arrivato a 70

Se aggiungessi altre ventole migliorerebbe la cosa perchè posso mettere un altra ventola nella parte frontale del case e altre 2 sopra io ne ho solo 3 in tutto nel case
f
Puoi provare ma la vedo dura

Io per raffreddare bene la 3080 ho un 5000X con 7 ventole + quelle che servono per la dissipazione del radiatore. quel case andrebbe bene per qualsiasi altra scheda ma come ho detto la 3080 sputa davvero aria calda e su un cas e un pò piccolo soffre

Forse se aggiungi le f12 oppure le p12

Se aggiungessi altre ventole migliorerebbe la cosa perchè posso mettere un altra ventola nella parte frontale del case e altre 2 sopra io ne ho solo 3 in tutto nel case

Puoi provare ma la vedo dura

Io per raffreddare bene la 3080 ho un 5000X con 7 ventole + quelle che servono per la dissipazione del radiatore. quel case andrebbe bene per qualsiasi altra scheda ma come ho detto la 3080 sputa davvero aria calda e su un cas e un pò piccolo soffre

Forse se aggiungi 3 ventole p12 sul top
Mhh mi potresti consigliare sia delle ventole , e anche un case così poi scelgo , ultima cosa 70 gradi come temperature non sono pericolose vero?

Mhh mi potresti consigliare sia delle ventole , e anche un case così poi scelgo , ultima cosa 70 gradi come temperature non sono pericolose vero?
ti ho messo 2 tipi di ventole basta che clicchi sopra le artic non costano tanto e sono bone

Le top sono le NOCTUA mqa costano di più

Ci sono anche le NF-12 Redux che hanno un colore più bello

Se ne metti tante potrebbe essere necessario un controller

&0 gradi non sono un problema l'importante è non superare gli 83

Devi comunque fare in modo che l'aria calda che sputa fuori la 3080 esca, altrimenti si creano dei vortici in basso e l'aria calda viene risucchiata di nuovo

scusa hai ragione ci sono le p12

Le PST possono essere attaccate insieme (ci sono anche bianche volendo)

Oppure le F12 (pacco da 3)

Per le p12 esiste la confezione da 5

Comunque vedi per le artic ci sono diversi colori sia p12 che F12 (singole o a pacchi da 3/5)

Ultima modifica:
le PST possono essere collegate insieme e poi sulla mobo puoi usare una sola porta hanno un doppio attacco (maschio/femmina)
ma scusa le troppe domande ma sarebbe meglio usare queste se si ha spazio invece di una singola o no c'è sarebbero meglio usarle sovrapposte a parte che per lo spazio vero

Pubblicità
Pubblicità
Indietro