Problema temperatura cpu

Pubblicità

Vittorio16

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Ciao ragazzi, è da un po' che il mio Notebook HP pavilion dv7 è fisso su temperature alte anche dopo 10 minuti di utilizzo, l'ho portato da un tecnico per una pulizia interna più il cambio di pasta termica, ma niente..
Cosa mi consigliate di fare? Il processore è un i7 3610QM a 2,3ghz... La GPU una Nvidia 630m con 2gb dedicati.

Grazie!!

Allegati

• IMG_20190904_204300.webp
    IMG_20190904_204300.webp
    1.2 MB · Visualizzazioni: 80
Viene da pensare che il tecnico abbia il naso lungo. Chiedigli conferma per il cambio pasta. Una base di raffreddamento da un piccolo aiuto, ma non fa miracoli.

Ciao ragazzi, è da un po' che il mio Notebook HP pavilion dv7 è fisso su temperature alte anche dopo 10 minuti di utilizzo, l'ho portato da un tecnico per una pulizia interna più il cambio di pasta termica, ma niente..
Cosa mi consigliate di fare? Il processore è un i7 3610QM a 2,3ghz... La GPU una Nvidia 630m con 2gb dedicati.

Grazie!!

Controlla su esplora risorse i processi attivi

Prima di tutto ua sa un altro programma tipo hwinfo64 perchè non è detto che quello che usi ti dia valori corretti

Controlla su esplora risorse i processi attivi
non penso che sia qualche problema di processo..l'ho formattato da poco poiché ci ho messo un ssd e non ho potuto fare molto data la temperatura

Prima di tutto ua sa un altro programma tipo hwinfo64 perchè non è detto che quello che usi ti dia valori corretti
questo è lo screen delle temperature con il programma hwinfo64

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    60.2 KB · Visualizzazioni: 83
Ci sarebbe davvero da sapere se il tecnico abbia davvero cambiato la pasta, ma supponendo di sì puoi provare a fare solo un undervolt

Ciao scusa, cosa sarebbe l'undervolt? Per ora il pc l'ho riportato dal tecnico..vedremo se cambierà qualcosa
significa abbassare il voltaggio del processore in modo da riscaldare meno.
Comunque temperature così alte non sono normali, probabilmente la pasta termica è stata messa male

Alla fine mi son deciso di aprirlo e cambiare la pasta termica..ma non è cambiato nulla in ambito di temperatura.. non capisco quale sia il problema allora:nono:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro