Problema temperatura CPU

sici47

Nuovo Utente
18
0
Ecco spiegato il motivo. Cinebench non è uno stress test: 100 gradi con quel software anche con voltaggio alto sono impensabili.

Se non sbaglio quel Corsair dovrebbe avere il Corsair Link da cui vedi gli rpm della pompa. Partiamo da qui.


Seguendo il tuo consiglio ho collegato il cavo miniusb all'header usb sulla mobo in modo tale da poter vedere le info sulle ventole attraverso Corsair link.

Adesso se collego tutto come da istruzioni (ovvero utlizzando un cavo a Y al quale collegare entrambe le ventole alla pompa) le ventole partono sparate al massimo anche in idle (c'è scritto di connetterle ad un qualsiasi header per ventola,ma ne ho provati diversi sulla mobo con gli stessi risultati).

Ignorando il fastidio prodotto dalle ventole alla massima potenza, adesso è tutto correttamente configurato e collegato ma dal Corsair Link mi risulta solo una ventola (e non 2) e come RPM mi da 2280.

Se ricollego le ventole alla scheda madre (come erano in precedenza) ovviamente le vedo entrambe da Corsair Link e oltretutto con velocità di picco differenti.

Non so più cosa fare :mad:
 

Ottoore

Utente Èlite
26,313
13,237
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Non mi interessano le ventole ma gli rpm della pompa. È quella che può essere il problema.

Corsair_H110i_GT_Software_1.jpg
 

sici47

Nuovo Utente
18
0
Ecco spiegato il motivo. Cinebench non è uno stress test: 100 gradi con quel software anche con voltaggio alto sono impensabili.

Se non sbaglio quel Corsair dovrebbe avere il Corsair Link da cui vedi gli rpm della pompa. Partiamo da qui.

Ho risolto! Scrivo la soluzione per qualcuno che dovesse avere il mio stesso problema.
Ho trovato un video su YT nel quale viene indicato di inserire uno spessore sul backplate del dissipatore in modo da farlo aderire in maniera ottimale (quegli spilorci della Corsair potevano inserire delle piane nella confezione anche solo a titolo informativo per i clienti).

Comunque adesso ho rifatto lo stress test e ho una media di 60/65°.

Grazie infinite per le vostre risposte! :)
 

Ottoore

Utente Èlite
26,313
13,237
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
In pratica le viti avevano troppa corsa?
 

SuperXmod

Overclock Team Tom's HW
Utente Èlite
2,935
738
CPU
i7-5820K @4.4 GhZ / 4.0 GhZ Cache
Dissipatore
Liquid Cooling [Custom]
Scheda Madre
Asus X99-A II
HDD
Samsung NVMe 950 Pro - 256GB + WD Black 2TB
RAM
Corsair Vengeance LPX - 32GB - 2133 MhZ - CL13
GPU
Zotac GTX 1080
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair RMx 650W
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 10 x64
Ho risolto! Scrivo la soluzione per qualcuno che dovesse avere il mio stesso problema.
Ho trovato un video su YT nel quale viene indicato di inserire uno spessore sul backplate del dissipatore in modo da farlo aderire in maniera ottimale (quegli spilorci della Corsair potevano inserire delle piane nella confezione anche solo a titolo informativo per i clienti).

Comunque adesso ho rifatto lo stress test e ho una media di 60/65°.

Grazie infinite per le vostre risposte! :)

Si, è capitato anche a me, con un H100i di Corsair, utilizzai delle rondelle autocostruite in gomma come spessori.

La pompa, con il kit fornito, non riesce a fare bene presa sulla cpu, dato che c'è troppo "spazio" tra la scheda madre ed i distanziometri, le viti finiscono di avvitarsi lasciando appunto spazio.

Purtroppo, Corsair, non ha ancora fatto niente, poteva almeno cambiare il bundle del prodotto, o revisionare il sistema di montaggio, aggiustando le giuste lunghezze dei componenti.

Inoltre, a quanto vedo, non solo non ha risolto, ma continua questo "problema" anche per i nuovi modelli, complimenti.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Ottoore

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili