PROBLEMA Problema tasto accensione PS2 SLIM

Reaper551

Utente Attivo
157
11
CPU
AMD FX 6350 HexaCore
Scheda Madre
ASUS M5A78L-M
HDD
Western Digital Caviar Blue 1T
RAM
8 GB DDR3
GPU
Sapphire r9 380 4gb
Audio
Scheda integrata.. nulla di eccelso..
Monitor
Asus 22"
PSU
ATX 600W Semi-Modulare
Case
Corsair 100R
OS
Windows 10 Pro 64bit
Ciao a tutti. vi espongo subito il problema. ieri ho preso la mia ps2 slim e le ho cambiato il cassettino, in quanto il suo per qualche motivo si è usurato e non fa partire la lentina.. l' ho provata e andava tutto bene, solo che faceva un pò di rumore. Dopo un pò ho notato che questo rumore era una vibrazione causata dalla ventola che avevo dimenticato di riavvitare alla scocca xD
ho riavvitato la ventola e ho chiuso, solo che ho un problema. nello smontaggio credo di aver perduto un piccolo pezzo. Questo è il chip con il led e il tasto per accendere la console:
tasto-di-accensione-per-ps2-slim-7000-power-on-off.jpg

Lo vedete il tasto? Come potete notare è circondato da una sottospecie di scocca.. non so come definirla, che permette al tasto di scattare e quindi di premere.. purtroppo non ho quel pezzo(tra poco vado a cercarlo..)
intanto, sapreste dirmi se c'è un altro modo per accendere la console??
 

Formisano Danilo

Bannato a Vita
73
4
si con 2 fili saldati sulla cheda madre al posto della scocca e quando la vuoi accendere li colleghi e poi li stacchi( non so se devi staccarli penso tu debba rimanerli attaccati seno la console si spegne PRESUMO
 

Reaper551

Utente Attivo
157
11
CPU
AMD FX 6350 HexaCore
Scheda Madre
ASUS M5A78L-M
HDD
Western Digital Caviar Blue 1T
RAM
8 GB DDR3
GPU
Sapphire r9 380 4gb
Audio
Scheda integrata.. nulla di eccelso..
Monitor
Asus 22"
PSU
ATX 600W Semi-Modulare
Case
Corsair 100R
OS
Windows 10 Pro 64bit
sapresti indicarmi un punto preciso?? comunque io ho un interruttore; magari potrei usare quello.. cosa ne pensi?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!