PROBLEMA Problema Tastiera Portatile COMPAQ aiutatemi per cortesia

Zizercia

Nuovo Utente
46
0
Ragazzi è da un paio di giorni che in maniera apparentemente del tutto casuale mi si è presentato un grosso problema al portatile , la tastiera ha smesso di funzionare correttamente gli unici comandi che riesco a immettere sono :
-INVIO tramite il tasto M
-LETTERA CHE NON SO tramite SPACEBAR
-SELEZIONE TUTTO con 7

Dico lettera che non conosco ma potrebbe essere altro con la spacebar visto che l'unica volta in cui ho avuto modo di testarlo è nella schermata di accesso a Windows 8 al momento dell'inserimento della Password. C'è un dettaglio importante , se collego una tastiera esterna via USB anch'essa presenta questo problema MA se sulla tastiera esterna premo in combinazione SHIFT+CTRL automaticamente sia quella che la tastiera del laptop funzionano correttamente.Se però effettuo questo processo direttamente sulla tastiera del portatile non funziona ... ho provato anche la combinazione esc + 6 e esc + N ma niente ... ho anche provato a disinstallare i driver della tastiera ma nulla di nuovo.
Se mi potete aiutare mi fate un favore grazie.
 

BaldosArts

Utente Èlite
4,240
1,423
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
Prova a fare il boot con un CD di Linux (tipo ubuntu) e vedi se funziona bene la tastiera (sia originale che esterna).
In caso contrario potrebbe essersi staccato parzialmente o rovinato il cavetto interno che collega la tastiera alla scheda madre.
Per controllare dovresti aprire tutto il portatile (vivamente sconsigliato se è ancora in garanzia).

DAVIDE
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili