problema tastiera e mouse,laptop hp

Nhope

Nuovo Utente
3
0
Salve, ieri si è rovesciato un bicchiere sul tavolo ed ne è finita un po' sotto al pc, ho asciugato e il pc funzionava correttamente. Oggi accendendolo la tastiera è fuori uso e il mouse fuori controllo, è come se fosse continuamente cliccato il touchpad e mi crea difficoltà usare il mouse esterno. Per usare il pc ho collegato tastiera e mouse esterno, tenendo aperta la finestra che chiede se voglio disattivare il touchpad raramente da' problemi.
Cosa mi consigliate di fare?
Hp 630, windows 7
(mi da' anche qualche problema come prestazione, aprire e chiudere cose)
 

Marco91

Utente Èlite
6,958
1,486
CPU
Intel Core i5 2400 3.10 GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
MSI Z68A G43 (G3)
HDD
SSD Crucial M550 128Gb - WD Caviar Blue 500Gb
RAM
2x 4Gb DDR3 1600MHz CL9 Corsair Vengeance
GPU
Sapphire HD7850 2Gb
Audio
Integrata - chipset Realtek ALC882
Monitor
Samsung 24" 1920x1080
PSU
Antec NeoECO 520C 80Plus Bronze
Case
Cooler Master 690II Black
OS
Windows 10 Pro x64
Salve, ieri si è rovesciato un bicchiere sul tavolo ed ne è finita un po' sotto al pc, ho asciugato e il pc funzionava correttamente. Oggi accendendolo la tastiera è fuori uso e il mouse fuori controllo, è come se fosse continuamente cliccato il touchpad e mi crea difficoltà usare il mouse esterno. Per usare il pc ho collegato tastiera e mouse esterno, tenendo aperta la finestra che chiede se voglio disattivare il touchpad raramente da' problemi.
Cosa mi consigliate di fare?
Hp 630, windows 7
(mi da' anche qualche problema come prestazione, aprire e chiudere cose)

Purtroppo avresti dovuto spegnerlo immediatamente, scollegare la batteria e asciugarlo per bene senza utilizzarlo.
Se ti senti in grado puoi provare a smontarlo, asciugare l'umidità eventualmente rimasta e pulire per bene il tutto. Poi rimontarlo e sperare che funzioni correttamente.
 

Nhope

Nuovo Utente
3
0
Purtroppo avresti dovuto spegnerlo immediatamente, scollegare la batteria e asciugarlo per bene senza utilizzarlo.
Se ti senti in grado puoi provare a smontarlo, asciugare l'umidità eventualmente rimasta e pulire per bene il tutto. Poi rimontarlo e sperare che funzioni correttamente.


ho disinstallato la tastiera, ora provo le prestazioni, sembrano decenti. Dici che peggioro se uso il pc o ormai il danno è ben concluso?
Secondo te quanto mi costerà ripararlo?
 

Marco91

Utente Èlite
6,958
1,486
CPU
Intel Core i5 2400 3.10 GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
MSI Z68A G43 (G3)
HDD
SSD Crucial M550 128Gb - WD Caviar Blue 500Gb
RAM
2x 4Gb DDR3 1600MHz CL9 Corsair Vengeance
GPU
Sapphire HD7850 2Gb
Audio
Integrata - chipset Realtek ALC882
Monitor
Samsung 24" 1920x1080
PSU
Antec NeoECO 520C 80Plus Bronze
Case
Cooler Master 690II Black
OS
Windows 10 Pro x64
ho disinstallato la tastiera, ora provo le prestazioni, sembrano decenti. Dici che peggioro se uso il pc o ormai il danno è ben concluso?
Secondo te quanto mi costerà ripararlo?

Con questo caldo non credo, ma se fosse rimasta umidità all'interno, utilizzandolo potresti peggiorare la situazione.
In ogni caso ormai il danno sembra fatto.

Se vuoi, puoi provare ad aprirlo, pulirlo ed eventualmente farlo asciugare per bene come ti dicevo prima.

Per quanto riguarda il costo della riparazione non saprei dirti, anche perchè bisognerebbe capire l'acqua cosa è andata ad intaccare.
Essendo andata a finire nella parte inferiore potrebbe essere andata sulla scheda madre, magari nell'area che riguarda i collegamenti di tastiera e touchpad, visto che ti danno problemi.
In genere per la sostituzione della scheda in un centro assistenza partono almeno 100€, se è quello il problema.
 

Nhope

Nuovo Utente
3
0
Lo sto usando normalmente da circa 40 minuti e il touchpad da circa 20 minuti non da' piu' problemi (scusa l'apostrofo ma la tastiera esterna non mi da' la u accentata), dopo provo a installare la tastiera di nuovo.

Grazie mille!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili