Problema Tablet Samsung Tab 3 7.0

romanino3

Utente Attivo
114
4
CPU
i7 6700
Scheda Madre
ASRock H170 Pro4
HDD
HDD: Toshiba 1 tb 7200 RPM, SSD: Ocz 240gb Trion 150
RAM
2 x HyperX Fury Memoria 8 GB, 2133 MHz, DDR4
GPU
GTX 980 TI
Audio
non posso permettermi tutto
Monitor
Asus VX239H Monitor 23'', FHD (1920x1080), IPS, Frameless, Flicker Free, Low Blue Light
PSU
XFX TS, 550W
Case
NZXT S340
OS
Windows 10
Buonasera.
Ho un problema con il mio tablet Samsung Tab 3 7.0.
Praticamente l'ho abbandonato per 1-2 anni, e da qualche giorno ho deciso di rimetterci la mano. Ho avuto qualche problema iniziale (non si accendeva la batteria, era morta completamente) ma ho risolto aprendo il tablet, scollegando la batteria e ricollegandola. Ora tutto funziona.
Ho fatto in seguito un ripristino di fabbrica (tramite impostazioni).
Ora ho notato un problema: il touch non funziona bene, è molto impreciso. O meglio, tramite un'app di verifica touchscreen ho visto che per gli swipe (scorrimenti con il dito) da destra a sinistra non ci sono problemi, mentre per gli swipe dall'alto verso il basso, fa una traiettoria "a tratti". Mi spiego: se parto dall'alto, come se volessi aprire la finestra delle notifiche, il touch, andando con il dito verso giù, viene captato a tratti.
Inoltre i tasti back e home non funzionano.
C'è anche un lag assurdo generale nonostante il tablet sia vuoto.

Domanda: Che posso fare?

Grazie per le risposte.

Specifiche tecniche:
Versione android: 4.4.2
Versione kernel: 3.4.5-4081557 3feb2015
Versione build: KOT49H.T210XXBOB1
Mai rootato.
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Buonasera.
Ho un problema con il mio tablet Samsung Tab 3 7.0.
Praticamente l'ho abbandonato per 1-2 anni, e da qualche giorno ho deciso di rimetterci la mano. Ho avuto qualche problema iniziale (non si accendeva la batteria, era morta completamente) ma ho risolto aprendo il tablet, scollegando la batteria e ricollegandola. Ora tutto funziona.
Ho fatto in seguito un ripristino di fabbrica (tramite impostazioni).
Ora ho notato un problema: il touch non funziona bene, è molto impreciso. O meglio, tramite un'app di verifica touchscreen ho visto che per gli swipe (scorrimenti con il dito) da destra a sinistra non ci sono problemi, mentre per gli swipe dall'alto verso il basso, fa una traiettoria "a tratti". Mi spiego: se parto dall'alto, come se volessi aprire la finestra delle notifiche, il touch, andando con il dito verso giù, viene captato a tratti.
Inoltre i tasti back e home non funzionano.
C'è anche un lag assurdo generale nonostante il tablet sia vuoto.

Domanda: Che posso fare?

Grazie per le risposte.

Specifiche tecniche:
Versione android: 4.4.2
Versione kernel: 3.4.5-4081557 3feb2015
Versione build: KOT49H.T210XXBOB1

Mai rootato.

L'hai già ripristinato hai detto? Se è ancora in garanzia prova a sentire l'assistenza. Altrimenti temo ci sia ben poco da fare. Verifica se eventualmente c'è qualche aggiornamento software.
 

romanino3

Utente Attivo
114
4
CPU
i7 6700
Scheda Madre
ASRock H170 Pro4
HDD
HDD: Toshiba 1 tb 7200 RPM, SSD: Ocz 240gb Trion 150
RAM
2 x HyperX Fury Memoria 8 GB, 2133 MHz, DDR4
GPU
GTX 980 TI
Audio
non posso permettermi tutto
Monitor
Asus VX239H Monitor 23'', FHD (1920x1080), IPS, Frameless, Flicker Free, Low Blue Light
PSU
XFX TS, 550W
Case
NZXT S340
OS
Windows 10
L'hai già ripristinato hai detto? Se è ancora in garanzia prova a sentire l'assistenza. Altrimenti temo ci sia ben poco da fare. Verifica se eventualmente c'è qualche aggiornamento software.
Fuori garanzia, ovviamente. L'ho comprato 4 anni fa.
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Fuori garanzia, ovviamente. L'ho comprato 4 anni fa.

Se un eventuale ripristino risolve la questione: bene. Altrimenti temo ci sia poco da fare. E farlo riparare non so quanto convenga.
 

Gianni Pesacane

Nuovo Utente
121
10
Concordo sul fatto di controllare se ci sono aggiornamenti. Per il tempo in cui è stato inutilizzato l'hai tenuto nel suo scatolo, o a rischio di polvere/umidità?
 

romanino3

Utente Attivo
114
4
CPU
i7 6700
Scheda Madre
ASRock H170 Pro4
HDD
HDD: Toshiba 1 tb 7200 RPM, SSD: Ocz 240gb Trion 150
RAM
2 x HyperX Fury Memoria 8 GB, 2133 MHz, DDR4
GPU
GTX 980 TI
Audio
non posso permettermi tutto
Monitor
Asus VX239H Monitor 23'', FHD (1920x1080), IPS, Frameless, Flicker Free, Low Blue Light
PSU
XFX TS, 550W
Case
NZXT S340
OS
Windows 10
Concordo sul fatto di controllare se ci sono aggiornamenti. Per il tempo in cui è stato inutilizzato l'hai tenuto nel suo scatolo, o a rischio di polvere/umidità?
Aggiornamenti controllati, non ce ne sono.. L'ho tenuto "all'aperto", in uno scatolo di cartone, tra vari oggetti (fili, tastiere, ecc).

Sto pensando di installarci qualche versione moddata.. magari si riprende il touch.
Qualcun'altro ha qualche altra idea?
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Aggiornamenti controllati, non ce ne sono.. L'ho tenuto "all'aperto", in uno scatolo di cartone, tra vari oggetti (fili, tastiere, ecc).

Sto pensando di installarci qualche versione moddata.. magari si riprende il touch.
Qualcun'altro ha qualche altra idea?

Vedi se c'è qualche custom rom in merito. Su XDA o sui "vecchi" archivi di cyanogenmod per esempio. Se non risolve la situazione, personalmente, non ci dedicherei troppo tempo. Capisco che dispiace. Ma per un dispositivo di quattro anni, per di più fuori garanzia, non so quanto ne valga la pena.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili