Problema switch w2k

Seifter

Nuovo Utente
4
0
Per prima cosa ciao a tutti
Ora espongo il mio problema:
Ho acquistato uno switch per collegare i 2 pc in mio possesso in rete ma mi trovo di fronte ad un grosso problema:
Il pc con installato winxp si connette senza problemi sia collegato da solo sia con il 2 pc collegato mentre il pc con win2k non riesce a collegarsi in nessun caso,nemmeno collegandolo da solo allo switch.
Ora la mia domanda è come mai?
sulla 1 porta dello switch c'è collegato il modem sulla 2 se collego il pc con winxp funziona,se collego quello con win2k non si connette ad internet.
tralasciando di collegarli entrambi mi basterebbe capire perchè con win2k non và.
I parametri nella scheda di rete sono gli stessi eppure non và.
aggiungo che quello con win2k se collegato al modem(ethernet) senza switch funziona come pure quello con xp.
spero di risolvere perchè mi sto rodendo il fegato e perdendoore di sonno....
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Hai provato a disabilitare il DHCP del modem e inserire tu degli indirizzi a mano? :boh:

Ad esempio se il modem ha indirizzo 192.168.1.1 assegna questi parametri ai due Pc:

Pc WinXP
indirizzo IP: 192.168.1.2
netmask: 255.255.255.0
default gateway: 192.168.1.1
server DNS: 192.168.1.1

Pc Win2000
indirizzo IP: 192.168.1.3
netmask: 255.255.255.0
default gateway: 192.168.1.1
server DNS: 192.168.1.1


ciaoo e Benvenuto! :ok:
 

Seifter

Nuovo Utente
4
0
Si ho provato ma non funziona.
La cosa che non riesco a capire è perchè il pc con win2k (portatile) anche se connesso da solo allo switch non riesce a connettersi mentre quello con xp sia da solo che con entrambi collegati si connette,ho provato usando la stessa porta dello switch scollegando 1 e collegando l'altro e non c'è modo di far connettere quello con win2k.
Collegando il modem direttamente alla scheda ethernet si connette,tramite lo switch no,quindi non è un problema della scheda di rete del portatile.
Ho esaurito tutte le idee a mia disposizione purtroppo...
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Seifter ha detto:
Si ho provato ma non funziona.
La cosa che non riesco a capire è perchè il pc con win2k (portatile) anche se connesso da solo allo switch non riesce a connettersi mentre quello con xp sia da solo che con entrambi collegati si connette,ho provato usando la stessa porta dello switch scollegando 1 e collegando l'altro e non c'è modo di far connettere quello con win2k.
Collegando il modem direttamente alla scheda ethernet si connette,tramite lo switch no,quindi non è un problema della scheda di rete del portatile.
Ho esaurito tutte le idee a mia disposizione purtroppo...

Provato a cambiare cavo ... :boh: ... :cav:
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Seifter ha detto:
Ho provato già anche quello ma non è il cavo....
Mi rassegnerò e comprerò un router..
Anche perchè ti sarebbe comunque impossibile navigare con entrambe i PC ...
il Modem non permette il NAT ( altrimenti sarebbe un Router e lo switch non risolve il problema ) percui sempre e solo un PC potrebbe navigare ... e generalmente se ne attacchi due stanno bloccati entrambe ... ma quì XP prevale ... :cav:
 

Seifter

Nuovo Utente
4
0
A ecco avevo letto da qualche parte che si poteva fare anche con lo switch e invece no...
Problema risolto allora.
Grazie per la collaborazione!:inchino:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili