Problema surriscaldamento notebook dopo operazione di pulizia e sostituzione pasta termica

U

Utente cancellato 368991

Ospite
Ma sei in idle? Per un portatile son temperature abbastanza regolare soprattutto d'estate.
Più che altro le ventole a 3420 rpm sono eccessive quindi bisognerebbe capire se anche in idle sta lavorando o se c'è qualche curva settata da BIOS.
 

Misla

Nuovo Utente
16
1
Ma sei in idle? Per un portatile son temperature abbastanza regolare soprattutto d'estate.
Più che altro le ventole a 3420 rpm sono eccessive quindi bisognerebbe capire se anche in idle sta lavorando o se c'è qualche curva settata da BIOS.
Si sono in idle. ho acceso il pc per fare gli screen senza aprire nessun'altro programma. Le temperature sembrano stabilizzarsi piano piano tuttavia la cosa che mi preoccupa è che in risparmio energetico e in idle ho temperature sui 60 gradi medi. Se alzo le prestazioni e comincio ad aprire qualche programma la ventola aumenta d'intensità e il pc comincia a scaldare di piu (cosa normale direi se non avessi ripastato da poco e ripulito la ventola intasatissima dalla polvere). Di norma dopo queste operazioni i pc sia fissi ma soprattuto i portatili migliorano palesemente sul piano delle temperature. Vedo se con il tempo la situazione migliora. Grazie per i consigli e se avete altri suggerimenti non esitate.
Post unito automaticamente:

Negli ultimi screenshot vedo temperature normali. Forse le temperature anormali sono causate dal caldo di questi giorni e dalle attività di background del sistema.
Si in effetti sembra che le temperature siano scese di qualche grado dopo che ho ripastato settimana scorsa. Le temperature esterne in effetti sono molto elevate quindi credo sia normale avere delle temperature più elevate del solito. Ma mi sembra che comunque qualche problemino ci sia ancora visto che in risparmio energetico e in idle ho temperature medie sui 60 gradi. Se svolgo qualche attività le temperature e di conseguenza gli rpm della ventola del dissipatore aumentano significativamente. Ad esempio, sul notebook che sto utilizzando per scrivere ho temperature sui 60 gradi in "prestazioni elevate" e utilizzando vari programmi.
Ti ringrazio per l'aiuto.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili