Problema su un acer Aspire 5514

Togix

Utente Èlite
10,281
41
In teoria ne basta uno... Se li fai tutti però otterrai un risultato più attendibile! :D

ciaoo
 

maumaumau

Nuovo Utente
13
0
Dunque, ho eseguito il test con tutti i tre programmi che mi hai consigliato(è da stamattina che sta facendo test, fra un pò si fonde! :) ):
-con quello Microsoft, ho eseguito un testo di circa un'ora e mezza per ogni banco di memoria, nessun errore (ho fatto fare i test approfonditi)
-con Goldmemory, ho fatto ripetere 2 volte il test per ogni banco di memoria, nessun errore
- con memtest86 (la versione 1.65 che sta sul cd di Ubuntu però, non quella scaricabile dal link che mi hai dato che è la 3.2) ho fatto fare un'ora di test (circa 2 volte e mezza la batteria completa di test) per ogni banco, nessun errore (non ho modificato nessun parametro del programma)
quindi...penso di poter essere sicuro che le RAM non hanno nulla giusto?quando spegnevo il pc e toglievo il banco per cambiarlo, era caldino, ma non scottava, era tiepido, quindi penso che anche l'aerazione sia buona...
pensavo...non è che è il BIOS che riconosce male la ram?nel senso...ho visto che tra i vari paramentri dei programmi c'è anche il riconoscimento della RAM, che può essere auto o BIOS...non è che magari è quello che "sbaglia" qualcosa?
e poi...non esistono test simili per la RAM video, da lanciare nella fase di boot?sarebbe magari interessante fare un test intensivo simile a questi sulla memoria video, così da escludere anche quell'ipotesi...
grazie mille ancora, ciao ciao!
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Se hai passato tutti quei test allora le Ram stanno bene, e se scaldano un po' non c'è da preoccuparsi.

Per le impostazioni se lasci su Auto va bene... Al limite puoi mettere l'impostazione via SPD, in modo che carica esattamente i timings predefiniti, ma otterrai quasi sicuramente gli stessi risultati. ;)

Di test analoghi ma per la vga non ne conosco :look:... Quelli che ci sono viaggiano su Win e sono per le funzionalità 2D/3D...
 

maumaumau

Nuovo Utente
13
0
vabbè...vorrà dire che lo terrò così come è...se dovesse peggiorare, lo manderò in assistenza...grazie ancora per la pazienza,ciao ciao!
 

maumaumau

Nuovo Utente
13
0
Rieccomi!ho provato a fare un test molto "intensivo":ho usato Burnin Test pro ed ho fatto 2 ore filate di test sulla parte "2d graphics", che se non ho capito male testa proprio la memoria video (anche se io ne ho 256mb e lì me ne dava più di 300, non so perchè). ogni batteria di test è composta da 100 test e...ne ha eseguiti più di 10000 (quindi più di 100 batterie di test) ma...nessun errore!il test visualizza una finestrella in cui scorrono rapidissimamente diversi colori e gradazioni degli stessi (tipo i test delle ROM dei videogiochi di una volta! :) ), credo riempia con diversi pattern numerici la memoria....ma di errori non ne ha dati!mah....che mistero!ciao ciao!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!